Collezione 2013 abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli [FOTO]

da , il

    La collezione 2013 di abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli è una tavolozza di colori allegri e frizzanti. La casa di moda storica declina capi classici ed eleganti in tutte le tonalità moda della primavera estate: turchese, verde smeraldo, verde mare, rosso corallo, giallo sole, blu navy, azzurro e arancio. I modelli richiamano i mitici anni 60 nelle linee, nelle fantasie e negli accostamenti tra colori sgargianti.

    I modelli della collezione

    abiti-cerimonia-luisa-spagnoli-2013-completo-pantalone-blu

    Gli abiti da cerimonia della collezione 2013 di Luisa Spagnoli sono pensati per soddisfare le esigenze delle donne che desiderano apparire eleganti, senza indossare i classici abiti da cerimonia lunghi. La collezione è infatti composta da capi corti e a pantalone molto versatili che si possono riutilizzare per altre cerimonie, per occasioni speciali o al lavoro. I modelli spaziano dal tailleur a pantalone al coordinato con top a fantasia, dal vestito a tubino alla gonna svasata a pieghe con blusa o camicia. Le gonne non salgono mai sopra il ginocchio, quindi sono perfette per le mamme delle spose o per le testimoni. I pantaloni sono quasi sempre a sigaretta, tranne alcuni modelli ampi. Per quanto riguarda le giacche, prevale il classico blazer in versione sia corta sia lunga, ma compaiono anche giacche Chanel e colli a camicia. Ricca anche la gamma dei modelli dei vestiti: classici tubini, abiti svasati a trapezio, capi a vita bassa morbidi sui fianchi che ricordano lo stile Charleston. Non mancano i soprabiti, fondamentali per un look cerimonia completo, da abbinare agli abiti e ai completi gonna e camicia, a volte tono su tono, altre volte a contrasto.

    L’ispirazione anni 60 è evidente in tutta la collezione, in particolare nei coordinati a pantalone con giacca lunga e cintura gioiello in vita, negli abiti a trapezio, nelle maniche ampie, nei cappottini senza collo, ma anche nelle fantasie e negli accostamenti tra colori forti.

    I dettagli della collezione

    abiti-cerimonia-luisa-spagnoli-2013-cappottino-corallo

    Mentre la moda sposa predilige il total white, la moda cerimonia sprigiona l’arcobaleno. I vestiti da cerimonia di Luisa Spagnoli 2013 sono un trionfo di colori. Un omaggio ai favolosi anni 60 che si concretizza in una palette ricchissima di tonalità allegre e brillanti: turchese, verde smeraldo, verde acqua marina, rosa confetto, rosso corallo, giallo sole, azzurro e arancio, oltre ai classici nero e blu navy. Tipici degli anni del boom economico sono gli accostamenti a contrasto (bianco e nero) o gli abbinamenti tra colori sgargianti, ma anche le fantasie allegre e solari. Elemento moda della stagione 2013, il pizzo compare sugli abiti, sui corpini o sulle bluse. Tra le lavorazioni, il plissé è usato sia per le gonne, sia per i top. Con questa collezione Luisa Spagnoli si conferma un marchio capace di rispondere alle esigenze di una clientela che ama l’eleganza classica e la qualità sartoriale.