Collezione 2013 abiti da sposa Hannibal Laguna [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2013 di Hannibal Laguna presenta modelli semplici e raffinati accomunati dall’eleganza delle forme e dalla ricercatezza dei dettagli, senza mai incorrere negli eccessi e nei meri virtuosismi sartoriali. Vestiti da sposa con gonne ampie e voluminose si accompagnano a gonne a sirena o svasate, mentre i corpetti recano lavorazioni preziose, pizzi e applicazioni floreali. Una collezione classica disegnata per una sposa romantica e sofisticata, che nel giorno del matrimonio vuole brillare di grazia e stile.

    “Voglio che le donne si sentano uniche nei momenti speciali, miro a porre la bellezza prima delle tendenze e delle mode” questo il motto di Hannibal Laguna. Un motto che si incarna perfettamente nelle sue creazioni fini ed eleganti, mai eccessive, di altissima qualità sartoriale.

    I modelli della collezione 2013

    Foto Ugo Camera

    Presentata durante Barcelona Bridal Week, la collezione sposa 2013 di Hannibal Laguna comprende abiti eleganti e sofisticati che trasformano le donne in moderne principesse.

    Una finezza declinata in vestiti dai modelli e dalle linee diverse: i corpetti fasciano il busto in tessuti ora più leggeri, come la seta e lo chiffon, ora più strutturati come il raso di seta; hanno scollature ampie a V, dritte o a cuore, talvolta velate da romantici pizzi che salgono al collo o scendono lungo le maniche. Negli abiti da sposa di Hannibal Laguna 2013 le gonne sono soprattutto ampie e voluminose, stile redingote, ma anche a sirena, impreziosite da balze, ruches e applicazioni floreali raffinate. Troviamo quindi i corpetti plissettati abbinati a gonne a sirena mosse dalle ruches e i bustini di pizzo con gonne ampie e voluminose. Non mancano abiti dalla linea sciancrata o scivolata, in cui corpetti si allacciano a gonne svasate o dritte con sensuali scollature a V. Gli abiti sono fedeli al delicato candore del bianco classico, con applicazioni tono su tono, un dettaglio che accomuna questa collezione a quella di San Patrick 2013.

    Le particolarità della collezione sposa 2013

    Foto Ugo Camera

    Nei vestiti da sposa di Hannibal Laguna la ricercatezza dei dettagli è sobria e discreta, quasi sussurrata. Il pizzo, l’elemento moda della stagione ripreso da ogni marchio, compare sui bustini e sui corpetti come ricamo, come applicazione sbarazzina o per disegnare scollature velate e maniche lunghe e a tre quarti. Le gonne riprendono talvolta i ricami in pizzo dei corpetti o sono arricchite di balze e ruches o applicazioni svolazzanti, che conferiscono movimento all’abito. Hannibal Laguna non rinuncia ai dettagli sartoriali di alta moda come le sovrapposizioni di puro tessuto, presenti anche nella collezione di Giuseppe Papini 2013, che disegnano fiocchi e fiori o giochi ondulati sia sulle gonne, sia sui corpetti; un dato che caratterizza anche la collezione 2013 prêt à porter. La tradizione si fonde con la modernità per disegnare l’immagine di una sposa classica ma non antica, essenziale ma non incompleta, sobria ma non castigata.