Collezione 2014 abiti da sposa Alberta Ferretti [FOTO]

Collezione 2014 abiti da sposa Alberta Ferretti [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio

    Fascino, questa la parola d’ordine per la collezione 2014 abiti da sposa Alberta Ferretti, la quarta che la stilista dedica al giorno più importante della vita di una donna, ispirandosi, questa volta ai nomi di palazzi storici, che esercitano un enorme potere evocativo su chiunque si trovi a visitarli. Lo stesso potere evocativo viene ricreato negli abiti con un uso sapiente del tessuto, delle decorazioni e dei tagli: il risultato è una collezione di 12 modelli ognuno dei quali non si limita a vestire una sposa ma a creare un sogno.

    Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor: sono queste le storiche location a cui la Ferretti si è ispirata per disegnare la collezione, dislocate un po’ in tutto il mondo donano anche una dimensione cosmopolita agli abiti. Si tratta di alta moda, anzi, haute couture, come dicono a Parigi dove hanno sfilato per la prima volta raccogliendo il consenso di critica e addetti ai lavori.

    Il colore predominante è un classico bianco, anche se declinato in diverse sfumature che seguono anche le esigenze del modello: le lavorazioni accurate prevedono ricami in pizzo, volant, decorazioni gioiello con perle e Swarovski; i tessuti preferiti sono chiffon, organza e taffetà. Nel complesso tutta la collezione trasmette un’idea di etereo, precisamente quella che ci si aspetta, da tradizione, per una sposa.

    La stessa Alberta Ferretti ha rilasciato una dichiarazione illuminante in merito a questa collezione: “Quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà, come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali”. La stilista, infatti, immagina gli abiti come un racconto e cerca di disegnarli pensando all’emozione che suscita un abito da sposa, sia in chi lo indossa, sia in chi semplicemente lo osserva.
    La Top Model scelta per interpretare al meglio la collezione è una delle star in ascesa del settore moda: Tali Lennox, non nuova alla collaborazione con Alberta Ferretti. Una scelta perfetta, la modella, infatti, incarna l’ideale di bellezza eterea, dolce e sensuale evocata dalla collezione di abiti da sposa 2014.

    Come anche nelle collezioni sposa precedenti Alberta Ferretti offre un plus a tutte le donne che sceglieranno uno dei modelli per il giorno del fatidico sì: infatti, ogni creazione è completamente personalizzabile in base alle esigenze, ai desideri, alle forme e alla taglia della sposa, che deve essere accontenta al 100%, la stilista, come ha dichiarato vuole regalare un sogno, e, se si trattasse di un sogno stereotipato, sarebbe impossibile regalarlo.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI