Collezione 2014 abiti da sposa Franc Sarabia [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 di abiti da sposa Franc Sarabia è caratterizzata da una semplicità totale nella realizzazione dei modelli che non perdono però mai di personalità grazie all’attenzione per i dettagli, per la sovrapposizione di materiali e per le decorazioni preziose, talvolta argentate, talvolta dorate con cui vengono impreziositi. Una collezione perfetta per quelle spose che amano la sobrietà ma allo stesso tempo non vorrebbero mai essere ricordate come banali proprio il giorno del loro matrimonio, una collezione, insomma, che strizza l’occhio all’alta moda sposa per la cura con cui è stata realizzata dallo stilista spagnolo.

    Modelli e stili

    Pizzo, tulle, raso e seta sono i tessuti principali impiegati per la realizzazione della collezione 2014 di abiti da sposa Franc Sarabia: nell’ottica della semplicità di questi modelli, che semrbano seguire la tendenza minimal chic per le nozze del 2014, anche l’uso dei tessuti è stato ridotto al minimo, perché per rendere un abito speciale non serve esagerare con materiali e sovrapposizioni, basta sapere mixare nel modo giusto e soprattutto costruire dei dettagli decorativi e brillanti che siano il fulcro stesso dell’abito. Infatti nella collezione non mancano cinture, basse o alte, realizzate in swarovski, non tanto per sottolineare il punto vita quando proprio per rendere il modello unico e particolare grazie a motivi e intrecci brillanti elaborati che creano quasi degli arabeschi diversi dalle cinture che siamo abituati a vedere sugli abiti da sposa.

    Anche l’uso del pizzo è molto importante in questa collezione 2014: viene infatti utilizzato molto per i dettagli come maniche, scolli, bordature, orli, strascichi, lo vediamo spuntare da gonne in seta grazie a spacchi studiati ad hoc, lo troviamo a bordare i veli e gli srascichi e anche le pieghe o le rouches molto presenti nelle gonne dei modelli a sirena.

    Colpiscono particolarmente l’attenzione i modelli realizzati con inserti in oro: colore dell’opulenza e dell’eccesso, viene invece lavorato in modo fine ed elegante e, a contrasto con il bianco dei tessuti, è di un’eleganza sopraffina, splendido in particolar modo il modello realizzato con inserti in pizzo dorato, romantico e principesco al contempo.

    Per chi non ama scollature troppo profonde Franc Sarabia propone modelli con scolli a barchetta, generalmente in pizzo, monospalla con dettagli come maxi fiocchi o fiori in tessuto, giacchine in pizzo lavorato strette in vita da sottili cinture.

    A differenza di molte atre collezioni sposa 2014 che vedono protagonisti gli abiti da sposa corti o colorati, in Franc Sarabia non troviamo nulla di tutto ciò, solo semplicità, sobrietà ed eleganza al servizio di una sposa che non perde comunque di personalità e originalità.