Collezione 2014 abiti da sposa Kenneth Pool [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 Kenneth Pool è la soluzione giusta per chi cerca una linea di abiti da sposa estremamente elegante e sofisticata. La casa di moda americana ama riproporre la tradizione, ma con un tocco più moderno e chic. Se le linee sono quelle dei classici abiti da sposa ampi, che tanto richiamano le atmosfere fiabesche, e quelle dei modelli a sirena, che fanno sentire la sposa una star, i dettagli sono l’elemento veramente innovativo.

    La tradizione degli abiti da fiaba

    modello-con-corpetto-ricamato

    Anche per quanto riguarda la scelta di colori e materiali la collezione Kenneth Pool 2014 si rifà al matrimonio vecchio stile, optando sempre per il bianco o al massimo spingendosi verso un beige dal gusto quasi vintage, che contribuisce a rendere la sposa un esempio di stile ed eleganza. I tessuti che dominano nella linea di vestiti da sposa 2014 sono il tulle e la seta, declinati in diverse forme e accostamenti.

    Il tulle è il materiale da fiaba per eccellenza, con i suoi giochi di volume e trasparenza è perfetto per la creazione degli abiti ballgown, dove la gonna circonda la sposa con regalità scendendo fino ai piedi. La seta, invece, è ideale per la parte superiore degli abiti da sposa, poiché si adatta alle forme femminili con armonia e illumina l’incarnato. Kenneth Pool ha saputo combinare questi due tessuti con maestria, soprattutto nei modelli più voluminosi, arricchendoli con elementi preziosi come perle e ricami. Un taglio protagonista della collezione 2014 è quello dell’abito a sirena che in questo caso è proposto in seta lucida con drappeggi, sia con corpetti a cuore senza spalline sia con décolleté più originali e moderni. Sempre per quanto riguarda le linee dei vestiti, impossibile non parlare dell’unico modello dal taglio diritto, che scende lungo i fianchi della sposa con una grazia in stile retro degna di nota.

    Dall’abito classico al dettaglio moderno

    abito-da-sposa-2014-di-kenneth-pool-ricamato

    Ma a fare davvero la differenza, in questa bellissima collezione di Kenneth Pool, sono i dettagli più minuziosi. Perle e strass decorano i corpetti degli abiti ampi, mentre i ricami presenti su alcuni modelli creano trame e motivi chic unici nel loro genere. Infine, un altro particolare ancor più moderno è la forma delle spalline, utilizzate per lo più negli abiti a sirena: le più stravaganti risultano essere quelle all’americana, che adornano collo e spalle della sposa creando scollature a cuore molto sensuali e provocanti. La donna che indossa un abito da sposa Kenneth Pool si accinge a coronare il proprio sogno d’amore con uno stile elegante, che unisce tradizione e modernità grazie ad abiti sobri ma sempre innovativi.