Collezione 2016 abiti da cerimonia Luisa Spagnoli [FOTO]

da , il

    Luisa Spagnoli presenta la sua nuova collezione di abiti da cerimonia per il 2016, una proposta dallo stile sofisticato in cui trovare creazioni dal mood più classico accanto a novità ispirate ai diktat più interessanti della stagione. La maison italiana amatissima dalle appassionate di moda ha voluto per il nuovo anno una linea di vestiti eleganti in forme e colorazioni per tutti i gusti: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Luisa Spagnoli, gli abiti da cerimonia in toni scuri

    Primo piano nella proposta del brand su abiti da cerimonia in colorazioni più classiche, i toni scuri che rappresentano la prima scelta delle donne perché associati a un’idea di eleganza senza tempo.

    Gli abiti da cerimonia blu sono sempre più popolari nelle collezioni delle maison specializzate nel campo dell’abbigliamento di lusso, non stupisce quindi che Luisa Spagnoli dedichi loro un posto di grande importanza nella sua proposta: minidress in pizzo blu notte con cintura bon ton in vita fanno da contraltare a vestiti lunghi e plissettati con corpetto legato intorno al collo e gonna scivolata in sfumature di blu cobalto, a skater dress a pois su base blu reale dall’allure anni ’50 e a novità blu notte dallo stile più classico con punti luce lungo il corpetto.

    Spazio anche a creazioni nel più celebre total black, minidress, abiti midi e modelli lunghi realizzati in coordinato con mantelle in tulle e boleri in tessuti pregiati come il cady e la seta, arricchiti da ricami in pizzo lungo i profili.

    Luisa Spagnoli, gli abiti da cerimonia pastello

    Ma in vista della stagione primaverile, a segnare la collezione Luisa Spagnoli sono soprattutto gli abiti da cerimonia in colorazioni pastello e sorbetto, dedicati a chi preferisce uno stile più brioso e sbarazzino. Il rosa nelle sfumature di cipria, sorbetto e negli accenti più eccentrici di magenta caratterizza abiti da cerimonia a tubino realizzati in materiali satinati, varianti in georgette di seta con peplum e arricciature lungo il punto vita, ma anche abiti lunghi con decorazioni floreali alla base e caban abbinati.

    Rosso e corallo per i vestiti più raffinati in cady e georgette, ma non mancano nella proposta firmata dalla griffe abiti azzurri, verde acqua e turchesi, nuances di tendenza del 2016 secondo l’Istituto del colore Pantone. I motivi a stampa floreale o astratta più particolari scorrono lungo la superficie di abiti a tunica o con gonna a tulipano, in versioni lisce o plissettate.

    Qual è l’abito da cerimonia Luisa Spagnoli che fa per voi dalla collezione 2016?