Collezione 2016 abiti da cerimonia Mori Lee [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Mori Lee si riempie di creazioni in nuances per tutti i gusti, modelli pensati per valorizzare ogni tipo di silhouette femminile dai dettagli decorativi molto fashion. Il brand specializzato nel campo delle moda bridal ha riservato alla sua linea di vestiti da cerimonia lo stesso studio sulle forme, sui materiali e sui giochi cromatici che dedica alla sua celebre linea sposa: scopriamo insieme le novità della collezione 2016.

    La collezione 2016 di abiti da sposa Mori Lee si caratterizza per uno stile sofisticato e iperfemminile, ricca com’è di modelli in pizzo e organza dall’allure ricercato spesso ispirati a forme classiche e tradizionali. La linea di vestiti da cerimonia si muove tra mood diversi, alternando i modelli lunghi più ricercati agli abiti da cocktail corti più adatti alle cerimonie di giorno.

    La linea di abiti da cerimonia lunghi dedica un posto di primo piano ai modelli neri, da sempre considerati più eleganti e chic. Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia Rosa Clarà 2016, anche Mori Lee propone forme scivolate a colonna con corpetto strapless senza bretelle, articoli completati da cinture che sottolineano il punto vita e riprese lungo gambe e fianchi.

    Spazio anche ad abiti più avvolgenti con scollatura alta, a modelli con piccolo peplum che nasconde i fianchi e a versioni asimmetriche con bretella unica spesso completate da pannelli in pizzo trasparente lungo la schiena. In alternativa al nero, il marchio propone modelli in sfumature di malva scuro, viola, blu notte e burgundy, abiti con carrè in pizzo lungo le spalle, vestiti stile impero dall’allure più ricercato, e forme asimmetriche che lasciano intravedere le gambe nella parte anteriore per poi continuare in strascichi plissè in quella posteriore.

    Ma come vi anticipavamo, Mori Lee dimostra un debole per gli abiti da cerimonia corti, creazioni dallo stile giovanile e audace declinate nella stessa palette cromatica dei modelli lunghi ma anche in sfumature pastello più intese di azzurro, lilla, corallo e rosa. Sono stati ideati in forme a tubino più eleganti con spille e applicazioni gioiello a completare la forma, nelle varianti skater con grandi gonne a ruota plissettate e in quelle con gonne svasate e rigide dai corpetti a cuore ricamati.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da cerimonia Mori Lee che fa per voi dalla collezione 2016?

    Abiti da sposa Mori Lee collezione 2016