Collezione 2016 abiti da cerimonia San Patrick [FOTO]

da , il

    San Patrick presenta la sua collezione 2016 di abiti da cerimonia, una linea esclusiva ricca di creazioni eleganti e molto femminili. La griffe specializzata nel settore bridal ha voluto una proposta dominata da abiti lunghi e corti in colorazioni scure e classiche come il nero e il blu notte, ma non ha rinunciato a modelli in nuances sorbetto più delicate come il rosa cipria e il lilla. Diamo uno sguardo alla nuova collezione nel dettaglio.

    Dopo aver visto le novità della collezione 2016 di abiti da sposa San Patrick, notiamo che la griffe fa un ottimo lavoro anche nel campo dei vestiti da cerimonia, creazioni realizzate in forme che ricordano quelle dei vestiti da red carpet più scelti dalle star.

    Primo piano sugli abiti da cerimonia a sirena, una vera passione per le donne moderne. Più indicati per valorizzare silhouette magre e lineari, sono previsti nella collezione San Patrick in una vasta gamma di colorazioni e materiali.

    Le vesti più raffinate sono pensate in satin lilla e rosa cipria, con corpetto strarpless rigido o con carrè in pizzo superiore, in abbinamento con corti boleri nelle stesse nuances. Nero più deciso per le versioni più intriganti, abiti a sirena in pizzo con maniche lunghe e ricamate che la griffe declina anche in sfumature di rosso, champagne e blu cobalto più intense.

    Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Jenny Packham, anche San Patrick pensa vestiti stile impero dall’allure raffinato: hanno gonne plissettate che accarezzano le forme e corpetti drappeggiati con cintura gioiello a sottolineare il punto vita.

    Alle donne dalle forme più generose sono dedicati gli abiti da cerimonia con punto vita alto e gonna ampia e svasata. Al pari degli altri modelli, hanno corpetti sagomati con o senza bretelle e superficie realizzata in materiali preziosi come la seta e il mikado.

    Anche in questo caso la maison declina i suoi modelli in colorazioni chiare, scure e pastello per tutti i gusti.

    Nel campo degli abiti da cerimonia corti San Patrick inserisce soprattutto modelli a tubino, minidress a maniche lunghe interamente rivestiti in pizzo, varianti con carrè in pizzo e maniche midi oppure senza maniche, in coordinato con boleri o mantelle corte, cappellini e borse da cerimonia altrettanto fashion.

    Date uno sguardo agli abiti da cerimonia San Patrick nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla collezione 2016?