Collezione 2016 abiti da cerimonia Zuhair Murad [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia Zuhair Murad per il 2016 si caratterizza per uno stile etereo ed iperfemminile, una proposta dominata da creazioni in materiali pregiati impreziosite da punti luce, inserti gioiello e decorazioni mesh più audaci. In vista del nuovo anno la famosa maison di lusso ha puntato su colorazioni molto intense per la sua proposta: diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Abiti da cerimonia lunghi Zuhair Murad

    Primo piano nella collezione di Haute Couture Zuhair Murad sugli abiti da cerimonia lunghi, in forme scivolate o principesche con grandi gonne strutturate. Al pari delle creazioni della collezione di abiti da sposa 2016 Zuhair Murad, anche i modelli da cerimonia si fanno notare per i loro dettagli innovativi e audaci, a cominciare da quelli con corpetti dalla lavorazione mesh semitrasparente, trend di grande successo nel settore fashion nell’ultimo anno.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere abiti con grandi gonne plissettate in velluto dai corpetti ricamati e completamente rivestiti da punti luce, accanto a vestiti da cerimonia principeschi con scollature profonde e a versioni con corpetto a cuore e decorazioni in colorazioni a contrasto con la base. Sono previsti nel più classico nero, in sfumature di marsala, burgundy, verde smeraldo e rosso fuoco.

    Gli abiti da cerimonia corti Zuhair Murad

    Alle cerimonie estive e a quelle di giorno Zuhair Murad riserva una vasta gamma di abiti da cerimonia corti altrettanto glamour. Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Rosa Clarà, anche Zuhair Murad premia nella sua proposta i minidress con gonne a ruota, skater dress preziosi che di certo non passano inosservati.

    Si tratta infatti di modelli che ripropongono scollature e corpetti mesh come quelli degli abiti lunghi, ma aggiungono anche gonne corte e plissettate in velluto o in seta. Non mancano tubini con gonne aderenti completati da cinture che sottolineano il punto vita e modelli con riprese più particolari lungo i fianchi. Nella collezione estiva della maison si fanno largo anche altri modelli più sbarazzini: spazio a skater dress in total red, a modelli con base nera e decori rossi e a coordinati con crop to e gonna separata dalla base bianca, con decorazioni color oro all-over.

    Date uno sguardo alle novità della proposta firmata Zuhair Murad nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da cerimonia che fa per voi dalla collezione 2016?