Collezione 2016 abiti da sposa Alessandra Rinaudo [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Alessandra Rinaudo è ricca di creazioni da sogno, vestiti nel più amato bianco latte che la griffe vuole in forme tradizionali con decori e dettagli fashion ispirati ai diktat più glamour della stagione. Il celebre marchio, prima scelta delle donne moderne per il giorno più bello della loro vita, pensa una serie di novità uniche nel loro genere. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Pensata per essere completata dai modelli di scarpe da sposa Alessandra Rinaudo della collezione 2016, la linea di bridal gowns è dominata da forme dall’allure vintage che conquistano al primo sguardo. Gli abiti da sposa a sirena Alessandra Rinaudo sono i più femminili ed eleganti, modelli pensati per valorizzare le silhouette più lineari. Sono stati ideati con ricami in pizzo che rivestono l’intera superficie, creazioni con schiena nuda, corpetto rigido a cuore senza bretelle e strascico di lunghezza media.

    Gli abiti da sposa in mikado, prima scelta delle fashioniste di tutto il mondo, compaiono nella collezione Alessandra Rinaudo in forme molto raffinate, modelli con lungo strascico in seta liscia dalle maniche lunghe e dalla schiena nuda circondata da ricami preziosi e applicazioni gioiello. Abiti da sposa in stile impero con scollatura generosa e cintura gioiello lungo il punto vita si alternano a vestiti in pizzo con ampie gonne strutturate. I gowns più moderni sono pensati con gonne che si ispirano alla forma di nuvole, creazioni delicate in tulle bianco sostenute da robusto sottogonna, in versioni con maniche lunghe, senza maniche e con bustier sagomati privi di bretelle.

    Molto presenti nella collezione Alessandra Rinaudo gli abiti da sposa midi, dedicati alle fashion victim che adorano uno stile più audace. Hanno gonne a ruota in tulle e pizzo più corte nella parte anteriore e leggermente più lunghe in quella posteriore, creazioni completate da lunghi veli in pizzo. A concludere la collezione troviamo abiti da sposa scivolati e modelli a colonna dall’allure più classico e tradizionale, forme dall’ispirazione bon ton con maniche in pizzo dalla lavorazione mesh e dall’effetto tattoo con scollo a V, versioni in sfumature di champagne più intenso con ricami in pizzo all-over e varianti dai decori barocchi più caratteristici.

    Sfogliate le immagini dell’intera collezione nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2016 Alessandra Rinaudo più bello secondo voi?