Collezione 2016 abiti da sposa Antonio Riva [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Antonio Riva si riempie di creazioni da sogno, abiti strutturati come sculture moderne di tessuto e declinati in colorazioni romantiche che conquistano al primo sguardo. Il brand italiano specializzato nel settore bridal punta a stupire con i suoi vestiti moderni e sofisticati allo stesso tempo, modelli in forme per ogni esigenza impreziositi da dettagli decorativi unici nel loro genere.

    Cuore della collezione 2016 Antonio Riva sono gli abiti da sposa in mikado, la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno del loro matrimonio. Più classici nella forma gli abiti con gonna scivolata e corpetto strapless a cuore, resi più caratteristici grazie a rouches decorative lungo il b-side, ma a farsi notare nella nuova collezione del brand sono soprattutto i bridal gown con gonne strutturate.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti con gonne plissettate o lisce dai grandi fiocchi lungo la schiena e il punto vita, modelli completati da sottogonna in tulle più o meno evidente, declinati in bianco latte o in rosa cipria più bon ton. Realizzati come piccole opere d’arte, gli abiti da sposa strutturati hanno corpetto con scollo a V, bretelle sottili e gonna formata da diversi strati di tulle e organza sovrapposti a diverse altezze, vestiti da sposa con punto vita sottolineato da cintura alta cui fanno da contraltare quelli con ricami in pizzo dall’effetto mesh.

    Spazio anche a versioni con piccolo peplum a impreziosire il bustier, abiti con gonne voluminose e interamente ricamate e versioni minimal chic più lineari spesso completate da grande oblò a delineare la schiena nuda. Agli abiti da sposa in sfumature di bianco, champagne e rosa cipria Antonio Riva alterna modelli con fantasia bicolor in bianco e nero, creazioni con motivo a fasce e versioni in cui il nero delinea solo i profili e le cuciture esterne della gonna.

    Gli abiti da sposa midi e corti sono sempre più popolari nelle nuove collezioni dei grandi marchi. Antonio Riva completa la sua proposta per il 2016 con deliziose versioni dalla gonna a tulipano o a ruota con ricami in pizzo lungo il corpetto, ma anche con minidress dalle gonne rivestite di rouches e modelli bon ton dalla lavorazione plissè.

    Date uno sguardo a tutti i vestiti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Antonio Riva più fashion secondo voi dalla nuova bridal collection per il 2016?