Collezione 2016 abiti da sposa Giuseppe Papini [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2016 Giuseppe Papini ci propone novità dallo stile raffinato e molto glamour, modelli ispirati alle forme che vanno più di moda quest’anno e versioni innovative tutte da scoprire. Il brand sceglie come tinta di riferimento l’amatissimo bianco latte, adattato a creazioni dai ricami pregiati, a vestiti lunghi e corti per assecondare tutte le esigenze delle spose moderne.

    Primo piano nella collezione Giuseppe Papini 2016 sugli abiti con gonna ampia, realizzati principalmente in tulle e organza. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di romantiche creazioni con corpetto strapless privo di bretelle interamente rivestito da ricami in pizzo e gonna in tulle plissettata sostenuta da un robusto sottogonna.

    Si alternano a versioni con gonna in mikado bianco liscia e minimal chic, ma anche a originali abiti da sposa con gonna strutturata formata da strati di rouches e riprese sovrapposti lungo tutta la lunghezza, il retro del modello e lo strascico. Grande spazio è dedicato nella collezione ai vestiti da sposa plissè, modelli con corpetti ricamati più spesso sagomati e a cuore, con gonne scivolate che accarezzano le curve con grazia.

    Più svasate le versioni a trapezio, impreziosite da fiocchi e applicazioni lungo il b-side o da strati di pizzo lungo i lati. Gli abiti da sposa asimmetrici sono sempre più popolari nelle collezioni delle grandi maison di moda: Giuseppe Papini inserisce nella sua proposta per il 2016 modelli tra i più fashion della stagione, con gambe lasciate scoperte nella parte anteriore e nuvole di tulle che si allungano sui lati e sullo strascico della gonna, il tutto completato da corpetti con collo ricamato o con bretelle asimmetriche.

    Gli abiti da sposa a sirena hanno forme lineari e minimal chic, creazioni in mikado e seta con coda plissettata oppure con strati di tulle su un sottogonna in organza. Giuseppe Papini dedica poi un posto importante nella sua collezione agli abiti da sposa midi e ai modelli corti. Sono previsti nella forma di abiti con gonna svasata e plissè dal corpetto liscio, nelle varianti asimmetriche con breve coda più lunga lungo la parte posteriore e in quelle più raffinate con punto vita sottolineato da cintura in tulle e bolero a maniche lunghe in coordinato.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 di vestiti da sposa Giuseppe Papini nella nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare nel giorno del vostro matrimonio?