Collezione 2016 abiti da sposa Monique Lhuillier [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Monique Lhuillier per il 2016 si caratterizza per uno stile femminile e molto sofisticato, una linea in cui creazioni dalle forme più classiche lasciano il passo a modelli innovativi evidentemente ispirati ai diktat più fashion del settore bridal. La maison di lusso pensa vestiti da sposa in materiali pregiati in toni classici o pastello, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da sposa in mikado sono una grande passione per gli stilisti e in generale per le donne di tutto il mondo, modelli dal fascino senza tempo che una stagione dopo l’altra si fanno largo nelle collezioni più belle.

    Monique Lhuillier non è certo da meno, perciò ecco anche nella sua proposta per il nuovo anno abiti da sposa da sogno impreziositi da applicazioni davvero sofisticate. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti scivolati caratterizzati da code drappeggiate oppure più morbide e completati da corpetti gioiello rivestiti di punti luci, con boleri in tulle da abbinare. Spazio anche ad abiti con gonna svasata in mikado e bustier dalle maniche midi e dalla scollatura profonda, dedicati a chi preferisce uno stile più audace.

    Molto presenti nella collezione 2016 di Monique Lhuillier gli abiti da sposa in pizzo, modelli dallo stile ricercato e dagli echi vintage che conquistano al primo sguardo. I bridal gown con gonnelloni ampi e strutturati sono pensati con decori in pizzo e organza a completare la linea del modello, vestiti spesso abbelliti da schiena scoperta e circondata da decori preziosi. Forme più classiche con corpetto a cuore e gonna a trapezio in pizzo lasciano il passo a versioni con gonne rivestite da applicazioni più moderne come le piume, modelli dalla parte superiore che imita la forma di un tubino con cintura in raso a sottolineare il punto vita.

    Alle amanti degli abiti da sposa a sirena, Monique Lhuillier dedica vestiti con coda bassa oppure più alta, code formate da diversi strati di mikado oppure con decori in pizzo lungo tutta la lunghezza. Agli abiti da sposa nel più tradizionale bianco latte, la maison alterna romantiche varianti rosa cipria, modelli champagne più intriganti e abiti da sposa in sfumature pastello di turchese giovanili e trendy, in linea con i must have più glamour per il prossimo anno.

    Qual è l’abito da sposa Monique Lhuillier più bello secondo voi dalla nuova collezione per il 2016?