Collezione 2016 abiti da sposa Pnina Tornai [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Pnina Tornai si fa notare anche quest’anno per il suo stile anticonvenzionale e molto seducente. La maison specializzata nel settore bridal sceglie di improntare la sua nuova proposta a un mood deciso e moderno, premiando creazioni dalla lavorazione mesh semitrasparente, vestiti a schiena nuda e forme asimmetriche molto intriganti. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Pnina Tornai.

    Pnina Tornai non ha mai nascosto la sua predilezione per abiti molto particolari, modelli innovativi realizzati in materiali pregiati come il mikado e la seta, dalla forme spesso davvero audaci. Gli abiti da sposa asimmetrici hanno conquistato un posto di primo piano in tutte le nuove collezioni nelle recenti stagioni, modelli a metà strada tra gli abiti da sposa midi e i minidress nuziali che sanno di certo come attirare l’attenzione.

    Pnina Tornai inserisce tra le sue novità dedicate al 2016 abiti con gambe scoperte nella parte anteriore e con lungo strascico in quella posteriore: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti in mikado e organza con corpetti a cuore privi di bretelle oppure con fasce ricamate sulle spalle. Hanno gonne strutturate formate da diversi strati di rouches e tulle e sono impreziositi da punti luce preziosi all-over.

    Gli abiti da sposa a colonna sono da sempre grandi protagonisti nelle collezioni del marchio. La linea 2016 propone creazioni interamente rivestite da decori in pizzo, in versioni con scollatura generosa e in quelle con bretella unica, abiti monospalla che lasciano la schiena nuda avvolgendola in oblò di pizzo e satin.

    Tra gli abiti da sposa a sirena in pizzo più glamour, i modelli Pnina Tornai si fanno notare per i loro dettagli intriganti: si tratta di vestiti con bustier steccato dalla lavorazione mesh semitrasparente scanditi da ricami in pizzo floreale, gli stessi che ricorrono lungo la coda strutturata e i profili. Anche per gli abiti con gonna ampia Pnina Tornai sceglie dettagli molto chic: parliamo di vestiti in tulle e organza con scollatura frontale profonda, maniche lunghe ricamate come richiedono le tendenze di quest’anno e grandi gonne voluminose sostenute da robusti sottogonna.

    Audaci gli abiti con spacchi vertiginosi per le cosce, vestiti da sposa scivolati dedicati a chi ama osare. Sfogliate le immagini della collezione Pnina Tornai nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo dalla nuova proposta per il 2016?