Collezione 2016 scarpe da sposa Rosa Clarà [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di scarpe da sposa Rosa Clarà si riempie di creazioni raffinate e femminili, calzature in materiali pregiati realizzate soprattutto nel colore più amato dalle donne per il giorno del loro matrimonio: il bianco latte. La griffe ha ideato modelli dall’allure più classico e bon ton, ma non ha rinunciato a scarpe dal mood più grintoso come quelle con tacco alto dai 12 ai 15 cm. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Rosa Clarà.

    Rosa Clarà, i modelli bon ton

    In coordinato con le creazioni della collezione di abiti da sposa 2016, Rosa Clarà ha pensato una selezione molto variegata di scarpe dall’allure bon ton e ricercato. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di dècolletès a punta tonda o stretta con tacco alto e rivestito, prive di plateau esterno. Alle forme a punta chiusa la griffe alterna quelle peep-toe, per dècolletès con tacco stiletto, piramidale e più largo, oppure con tacco gattino di un paio di cm, impreziosite da fiocchi in tessuto lungo la punta.

    Stile ricercato anche per le Mary Jane, pumps con cinturino alla caviglia previste anche nelle varianti con t-bar centrale ispirato alle forme anni ’20 più chic. Le troverete nel catalogo scarpe Rosa Clarà online sul sito ufficiale del brand sia nelle vesti in pelle o in satin bianco, che in quelle color argento e taupe.

    Rosa Clarà, le scarpe dal taglio moderno

    Come vi anticipavamo, Rosa Clarà non rinuncia a forme più particolari nella sua proposta. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe da sposa 2016 Christian Louboutin, il brand inserisce tra i suoi nuovi arrivi ankle boot dalla tomaia che avvolge il collo del piede, con tacco stiletto e alto plateau esterno. Plateau vistosi segnano anche le dècolletès platform della linea, con tacchi che arrivano fino ai 12 cm di altezza.

    Hanno fiocchi decorativi come le peep-toe, sulla punta o su un lato della tomaia, ma non mancano versioni minimal chic prive di decorazioni. Più raffinate le vesti in pizzo o con ricami floreali lungo la tomaia, dècolletès che il marchio prevede sia nelle forme scollate che in quelle con cinturino intorno alla caviglia sul modello delle Mary Jane. A completare la collezione troviamo poi sandali platform altrettanto originali con listini intrecciati sul collo del piede.

    Quali sono le scarpe da sposa Rosa Clarà perfette per voi tra quelle presentate nella collezione 2016?