Collezione 2017 abiti da cerimonia Badgley Mischka [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da cerimonia Badgley Mishka risponde a uno stile sofisticato e tradizionale, quello che lo stilista più amato dalle star adora da sempre premiare. La nuova collezione Badgley Mischka comprende abiti da cerimonia lunghi in tessuti pregiati come il mikado, ma anche forme corte e midi con inserti più audaci come le paillettes: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da cerimonia lunghi Badgley Mischka

    Abito con gonna ampia

    Nel campo degli abiti da cerimonia lunghi, Badgley Mischka ha ideato modelli in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette, vestiti scivolati a colonna o a sirena, versioni con gonna svasata e plissettata per tutti i gusti. Gli abiti a colonna sono realizzati in seta, voile e mikado, nelle versioni senza scollatura ma con schiena nuda, e in quelle con scollo più generoso con spacchi lungo le gambe. Li troverete in colorazioni classiche come il nero, il blu notte, ma anche in sfumature romantiche come il rosa cipria. Nella linea di abiti a sirena si fanno largo creazioni più audaci, a cominciare dagli abiti rivestiti di paillettes o di glitter in colori come l’oro e l’argento: sono previsti con maniche corte o senza maniche, in alcuni casi anche con strascico. Gli abiti da cerimonia con gonna ampia, più simili ai modelli da red carpet, hanno base in mikado e in altri tessuti pregiati, con gonna plissettata a tinta unita oppure con ricami preziosi a contrasto lungo la superficie.

    Gli abiti da cerimonia corti e midi

    Abito svasato Badgley Mischka

    Ai modelli lunghi fanno da contraltare gli abiti da cerimonia corti e midi, quelli più adatti per i matrimoni di giorno o in location meno formali. Badgley Mischka mostra la sua predilezione per le forme a tubino più fascianti, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La collezione comprende tubini con maniche ricamate in pizzo nel più classico total black, dalla lunghezza che raggiunge il ginocchio.

    Spazio anche a tubini più particolari con corpetto in color block, così come a vestiti con scollatura omerale dalla schiena nuda, a minidress più corti rivestiti di punti luce e a versioni in stile anni ’50 con gonna svasata e plissettata nella stessa ricca gamma cromatica dei modelli lunghi. Sfogliate le immagini della proposta firmata Badgley Mischka nella nostra fotogallery, cosa ne pensate della nuova collezione per il 2017?