Collezione 2017 abiti da cerimonia Carla Ruiz [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia 2017 Carla Ruiz si caratterizza per creazioni originali e spesso anche molto stravaganti, vestiti dalle forme classiche abbelliti da applicazioni eccentriche e previsti in una palette cromatiche che non disdegna accenti forti. La maison specializzata nel campo dei capi da occasione propone per il nuovo anno abiti con gonne ampie, lunghe o midi, e forme scivolate o corte a cui è impossibile resistere.

    Gli abiti da cerimonia lunghi

    Nel campo degli abiti da cerimonia lunghi, Carla Ruiz pensa versioni con gonne scivolate oppure ampie e plissettate. Gli abiti da cerimonia neri più eleganti hanno scollature generose e peplum decorativi che nascondono i fianchi, modelli cui si alternano vestiti con corpetto dalle applicazioni dorate, versioni con ricami lungo bustier e gonna e varianti con lavorazione mesh semitrasparente. Spazio anche ad abiti da cerimonia rosso fuoco più audaci, a versioni in seta blu con decorazioni floreali e a modelli color oro e champagne dallo stile più sofisticato, con inserti a contrasto lungo la superficie.

    Gli abiti da cerimonia midi

    Ampio spazio è riservato nella collezione 2017 Carla Ruiz agli abiti da cerimonia midi, con gonna che arriva a superare appena il ginocchio. Ispirati alle forme tanto di moda negli anni ’50, sono previsti con base in organza e tulle plissettato e corpetto privo di scollatura, in nuances tenui come lo champagne, il beige e il rosa cipria. Spazio anche a versioni con grandi gonne a ruota e punto vita alto, dalla stampa floreale pastello all-over, ma anche a varianti dall’allure più classico con ricami retrò su base cromatica scura. Nero e oro per i vestiti più eleganti, con gonne ampie oppure nelle forme a tubino più sofisticate rivestite da ricami in pizzo.

    Gli abiti da cerimonia corti

    Ai modelli in toni scuri si alternano poi abiti da cerimonia blu e in altre tinte più vivaci, in forme spesso molto corte. I tubini sopra il ginocchio hanno inserti laminati color oro o argento a contrasto con una base colorata, spesso completati da spacchi e scollatura generosa anche lungo il b-side. A completare la collezione troviamo minidress a tunica più ariosi e forme skater con gonna a palloncino o plissè a ruota, rivestiti da ricami e applicazioni preziose proprio come i modelli lunghi.

    Date uno sguardo all’intera collezione 2017 Carla Ruiz nella nostra fotogallery, qual è l’abito da cerimonia che fa per voi dalla nuova proposta del marchio?