Collezione 2017 abiti da sposa Pnina Tornai [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2017 Pnina Tornai si prepara a lasciare tutti senza parole con le sue creazioni sofisticate e fashion. Ancora una volta, la maison, prima scelta delle donne di tutto il mondo per le loro nozze, è partita da forme classiche arrivando però a risultati davvero glamour grazie a un uso sapiente di ricami, applicazioni, tagli e alternanze di materiali. Scopriamo insieme le novità della collezione 2017 Pnina Tornai.

    Gli abiti da sposa con gonna ampia

    Nel campo dei vestiti da sposa con gonna ampia, Pnina Tornai premia quest’anno creazioni principesche e raffinate a cui è davvero impossibile resistere. Primo piano sugli abiti da sposa in tulle e organza, la cui gonna ha l’effetto di una nuvola ariosa intorno al corpo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con seducente corpetto a cuore dalla scollatura generosa con bretelle ricamate in pizzo, di versioni con bustier gioiello dall’effetto vedo non vedo e di varianti più classiche con carrè ricamato che avvolge le spalle e la schiena nuda.

    Più strutturati gli abiti con gonna formata da diversi strati di organza sovrapposti, articoli cui fanno da contraltare quelli con bustier steccato a vista dall’effetto tattoo semitrasparente e molto intrigante.

    Gli abiti da sposa a sirena

    Ma il cuore pulsante della collezione 2017 Pnina Tornai è costituito dagli abiti da sposa a sirena, negli ultimi anni una scelta sempre più ricorrente tra le donne. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la proposta della maison è molto variegata: la collezione comprende abiti con coda formata da strati di organza bianca sovrapposti e intrecciati, versioni con corpetto a cuore dai ricami all-over e varianti con cintura che sottolinea il punto vita.

    Alle amanti di uno stile minimal chic più ricercato sono riservati abiti da sposa a sirena in seta e pizzo che scendono più morbidi lungo le forme, creazioni con schiena nuda, con carrè ricamato o con corpetto tattoo più intrigante.

    Gli abiti da sposa tattoo

    Gli abiti da sposa tattoo sono il leit motiv della collezione Pnina Tornai, modelli ispirati ai canoni dell’Haute Couture dallo stile più moderno. Si tratta di creazioni interamente ricamate in pizzo con un effetto vedo-non-vedo molto chic, nella linea della maison sia nelle forme scivolate a colonna, che in quelle a sirena con strascico. Molto particolari le varianti con gonna ampia, base in pizzo e maxi peplum laterale che nasconde le gambe nella parte posteriore dell’abito.

    Qual è l’abito da sposa Pnina Tornai più fashion dalla collezione 2017?