Collezione Fall 2014 abiti da sposa Vera Wang [FOTO]

da , il

    I nuovi abiti da sposa realizzati dalla stilista Vera Wang per la collezione Fall 2014 sono il simbolo del romanticismo puro. La sua ultima collezione si ispira infatti al sogno d’amore per eccellenza, alla fiaba che tutte desiderano: quale colore, se non il rosa, declinato in tutte le sue tonalità, potrebbe adattarsi meglio allo scopo? La stilista ha deciso di pensare in rosa per creare i 15 nuovi abiti della collezione sposa 2014 Vera Wang e ha così bandito il bianco tradizionale per sbizzarrirsi con sfumature che vanno dal peonia al corallo, dal rosso fino al classico rosa shocking. Del resto, si sa, il rosa è la tinta dell’amore, ma è anche “the color of passion” (come cantano gli Aerosmith nella celebre canzone Pink). Il rosa è seduzione, sogno, passione, insomma, proprio il colore giusto per coronare una nuova vita insieme al compagno ideale e con i migliori auspici.

    Una linea moderna e sensuale per uno stile originale

    sposa-in-seta-e-pizzo-chantilly

    Ma non sono solo i colori a rendere speciali gli abiti da sposa Vera Wang 2014. Un elemento fondamentale, che contribuisce indiscutibilmente all’originalità dei nuovi modelli, è dato dalle eccentriche applicazioni floreali in 3D e dai grandi fiocchi che conferiscono quel tocco primaverile in più a dispetto della stagione invernale incombente.

    Le linee degli abiti sono morbide e sensuali con corpetti che fasciano il busto femminile alla perfezione e lunghe gonne che riprendono sia la classica forma ball gown, sia il più intraprendente taglio a sirena.Ovviamente, con un pizzico di brio in più rispetto agli abiti tradizionali. Gonne ampie, gonne svasate, tulle a nido d’ape, grandi fiori applicati sui lati, sono queste le piccole attenzioni che conferiscono uno stile moderno e al contempo elegante all’intera collezione.

    Tessuti e trame da sogno rendono la sposa una regina

    abito-da-sposa-corallo-e-taglio-a-sirena

    Vera Wang non si risparmia nemmeno nella scelta dei materiali che, uniti a colori ed elementi sofisticati, fanno del matrimonio un’occasione unica per sfoggiare uno stile inimitabile, degno di una principessa da fiaba. Pizzo Chantilly, tulle, organza, chiffon, mussolina, ogni tessuto si combina a meraviglia negli strati delle gonne vaporose o nei morbidi plissé. Tra i nuovi vestiti da sposa di Vera Wang spiccano per originalità e bellezza i modelli color corallo, che mettono in risalto l’incarnato della sposa, la regina della cerimonia.

    Con questi abiti Vera Wang celebra la figura femminile, esaltandone i punti di forza: a partire dalle spalle scoperte fino alla scelta della gonna giusta per il giro vita, ogni drappeggio si adatta alle forme della donna creando linee originali e sofisticate, tipiche dello stile Vera Wang che si ritrovano anche nella collezione 2014 in bianco e nero.