Collezione 2014 abiti da sposa Ian Stuart [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 di abiti da sposa Ian Stuart, lo stilista inglese con esperienza decennale nel campo della moda, si ispira al mondo stratificato del teatro, dove significati trasparenti e nascosti, si sovrappongono a creare uno spettacolo unico di forme, colori ed emozioni. Il musical e la vivacità della vita notturna salgono sulla passerella adornati di fiori, drappeggi e ricami preziosi. In questo modo, le spose Ian Stuart vestono l’eccentricità teatrale senza dimenticare lo stato d’animo della donna di oggi, incline alla semplicità e alla purezza delle forme.

    Abiti per spose che vogliono osare

    I modelli esagerati rivelano la genialità innovativa di Ian Stuart che nella collezione 2014, vuole soddisfare desideri femminili differenti, pur rimanendo fedele all’ecletticità che gli è propria e contraddistingue il suo brand. La ricerca dell’estroso e delle linee pompose, si somma a vestiti dallo stile più classico. Così, il catalogo si arricchisce di abiti morbidi che scivolano delicatamente sul corpo femminile. Qui, i tessuti leggeri seguono l’incedere della sposa con eleganza e la fanno apparire come una dea. Le proposte della collezione sposa 2014 Ian Stuart comprendono anche modelli più strutturati, dal taglio a sirena o a tubino, che fasciano strettamente i fianchi e creano sul seno uno straordinario gioco di luci grazie alle applicazioni lucenti. Infine, i modelli dal taglio principesco, con gonne molto voluminose, sono resi unici grazie ai favolosi drappeggi e ai bustier dal taglio asimmetrico. Il pizzo, tessuto dal fascino intramontabile, è usato sia per il corpetto che sulla gonna. I colori prevalenti della collezione, in linea con il trend 2014, sono le tonalità pastello: si va dal tradizionale candore del bianco al rosa romantico e all’avorio, con punte di colore intenso nelle applicazioni floreali di tessuto.

    Capi d’autore

    I vestiti da sposa di Ian Stuart sono veri e propri capi d’autore, capolavori dell’arte sartoriale da indossare nel giorno delle nozze, per avere la garanzia di un look eccezionale. La particolarità dei modelli, apprezzabile solo parzialmente dalle foto, mostra la grande cura posta dal brand nella realizzazione dell’abito da sposa, dal momento della sua progettazione fino alla realizzazione. Strati di tulle bordato, cascate di seta, pizzi e perline sono i punti di forza della collezione. I risultati sono pezzi unici d’abbigliamento, con forme e colori selezionati, al di là dalle tendenze perché fanno tendenza essi stessi.