Come addobbare la casa della sposa: consigli per il giorno del sì

Come addobbare la casa della sposa: consigli per il giorno del sì
da in Consigli matrimonio, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:
    Come addobbare la casa della sposa: consigli per il giorno del sì

    Come addobbare la casa della sposa solitamente non è qualcosa che si programma molto tempo prima del giorno delle nozze, ma è una di quelle decisioni che vengono prese con la concitazione dell’ultimo minuto e senza avere idee molto precise su come procedere, con risultati che possono variare da discreti a modesti a molto pessimi.
    Se il vostro matrimonio o il matrimonio di qualcuno a voi vicino (sorella, amica, cugina) sarà a breve e non avete la più pallida idea di come addobbare la casa della sposa in questo post troverete qualche idea.

    La casa della sposa è un luogo molto significativo in un matrimonio in quanto simbolicamente rappresenta l’uscita di una fanciulla da una famiglia per crearne una nuova, ecco perché anche pensare a come addobbare la casa della sposa può trasformarsi in un rituale molto importante.

    Il più classico dei suggerimenti su come addobbare la casa della sposa è certamente quello floreale: decorazioni di fiori per la casa che possiamo realizzare autonomamente o affidandoci ad un professionista. I fiori andranno opportunamente posizionati dove la sposa sarà fotografata e ripresa per il filmino. Le composizioni floreali, inoltre, accompagneranno la sposa lungo il percorso fino alla macchina. Se si opta per i fiori, anche l’idea di spargere dei petali in terra (meglio se di rose bianche e rosse) a tappezzare l’insieme risulterà molto azzeccata. Se si ha a disposizione un giardino da addobbare oltre alla casa, molto indicati risultano gli alberelli di alloro, ligustro e bosso.

    Un suggerimento molto semplice su come addobbare la casa della sposa è quello di utilizzare il classico tulle bianco: per infiocchettare i vasi delle piante, per esempio, posizionandone anche qualcuna fuori dalla porta, rivestendo il corridoio (se c’è) e il passamano delle scale fino al portone all’esterno; decorare il tulle con dei fiocchi bianchi amplificherà il tutto producendo un effetto molto gradevole.

    Idee molto attuali e alla moda sono quelle che prevedono l’uso di palloncini bianchi o dorati (non solo in casa, ma anche in chiesa e nella sala del ricevimento) e delle wedding cake bolle di sapone, bolle iridescenti che vengono riversate a pioggia sugli sposi, ma che in generale contribuiscono a creare un atmosfera molto gaia e festosa.

    Se, infine, amate il fai da te un’idea davvero creativa su come addobbare la casa della sposa è quella che prevede la realizzazione di uno striscione con la scritta oggi sposi, il nome degli sposi e la data del matrimonio. Esistono molti modi per realizzare striscioni per matrimonio: da quelli semplici che prevedono l’utilizzo di un semplice pennarello o una bomboletta spray a quelli un po’ più complessi con fiori di carta o stoffa a formare le lettere.
    Possono essere posizionati in casa, ma producono un effetto più coreografico in balcone o a coronamento della porta.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli matrimonioMatrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/09/2011 08:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI