Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico: i consigli per non sbagliare [FOTO]

Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico: i consigli per non sbagliare [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Molto spesso noi donne ci chiediamo come scegliere l’abito da sposa in base al fisico, un dilemma che può anche portarci a commettere un errore fashion imperdonabile nel giorno più bello della nostra vita. Fisico a pera, a mela, a clessidra, con curve generose oppure no, scopriamo insieme come fare la scelta perfetta in base alla forma del nostro corpo.

    Abito a sirena in mikado Stella York

    Gli abiti da sposa a sirena sono la scelta ideale per il fisico a clessidra. Caratterizzata da un seno medio o abbondante e da un punto vita sottile, una silhouette di questo tipo viene inguantata alla perfezione in un vestito a sirena, soprattutto in un modello con corpetto rigido a cuore o rettilineo, da scegliere con ricami in pizzo su tutta la lunghezza oppure solo sulla coda e magari con cintura per sottolineare il punto vita.

    Abito champagne con applicazioni

    Alle donne con fisico a pera consigliamo gli abiti da sposa a trapezio. Sono caratterizzati da corpetti sagomati in grado di valorizzare i seni piccoli e contenere al meglio quelli più abbondanti, ma hanno soprattutto una gonna svasata a partire dal punto vita che minimizza in maniera molto chic i fianchi. I modelli principeschi con gonna più voluminosa sono la scelta perfetta se amate uno stile più classico e romantico.

    Abiti stile impero

    Gli abiti da sposa scivolati sono da sempre la scelta ideale per i fisici rettilinei e proporzionati, soprattutto se avete una taglia piccola di seno. Questi modelli, spesso realizzati in seta nella forma tipica degli abiti lingerie, sono i più adatti per le donne magre, e nelle versioni con strascico lungo aiutano anche a far apparire la silhouette più lunga e slanciata.

    Abito da sposa stile impero

    Alle donne con fisico a mela più abbondante nella parte superiore e più stretto in quella inferiore consigliamo i sempre bellissimi abiti da sposa stile impero. Ispirati ai modelli indossati nel mondo antico, si caratterizzano per una forma a colonna che aiuta a far apparire il corpo proporzionato, e nelle versioni con fasce plissè lungo il corpetto valorizzano in modo impeccabile le forme.

    Abito midi Rosa Clarà

    Quali sono gli abiti da sposa ideali per le donne basse? Ovviamente i modelli midi e corti che lasciano in bella vista le gambe. In questo caso un vestito con gonna corta abbinato a un paio di sandali o di dècolletès con tacco alto è il modo migliore per risultare più alte e più slanciate. Provare per credere!

    654

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI