Garini della Sforzesca si sono divisi? Scopriamo i dettagli della separazione

da , il

    Garini della Sforzesca si sono divisi? Scopriamo i dettagli della separazione

    I Garini della Sforzesca si sono divisi, nonostante il successo del reality di cui erano protagonisti su Discovery Real time, l’idillio tra i più famosi wedding planners d’Italia, Enzo Miccio e Angelo Garini, in arte Garini della Sforzesca è finito.

    La quinta edizione di Wedding Planners, infatti, vede protagonista solamente Enzo Miccio. Ma perché i Garini della Sforzesca si sono divisi? In questo post cercheremo di scoprire i dettagli della separazione di una delle coppie di organizzatori di matrimonio più famose d’Italia.

    Nel 2001 Enzo Miccio, napoletano designer di eventi ed Angelo Garini, architetto milanese hanno deciso di unire le proprie professionalità, competenze e passioni e hanno dato vita alla Garini Della Sforzesca, la società che organizza eventi e special weddings all’insegna dell’unicità e della ricercatezza.

    La filosofia che ha tenuto unita per tanti anni la coppia di wedding designers era quella di realizzare ogni matrimonio con la stessa cura con cui si organizza una prima teatrale. L’amore per il bello e per l’arte ha permesso al duo creativo di mettere in scena allestimenti che andavano dalle più sofisticate ricostruzioni storiche alle ambientazioni più moderne e dinamiche.

    I Garini della Sforzesca sono diventati insieme i protagonisti della serie televisiva Wedding Planners che racconta attraverso le immagini il loro lavoro affascinante e creativo. Già negli ultimi episodi dell’ultima serie si cominciavano ad avvertire degli attriti tra i due. Prima che il sodalizio tra i due si interrompesse hanno persino voluto condensare la loro esperienza in libro ricco di suggerimenti e idee per l’organizzazione del giorno più bello intitolato ‘Il matrimonio che vorrei‘.

    Ma perché Garini della Sforzesca si sono divisi? Semplicemente per il fatto che come spesso accade, è difficile che due prime donne possano dividere la scena senza il desiderio di rubarla l’una all’altra. Così è accaduto per le due massime autorità nostrane in fatto di wedding style. Diplomaticamente sono state definite ‘divergenze d’opinione‘, noi più malignamente preferiamo chiamarle ‘manie di protagonismo‘.

    Qualunque siano le parole scelte, le spinte autonomistiche di entrambi sono state incoraggiate anche dall’esterno. Enzo Miccio, infatti, continua da solo l’avventura di Wedding Planners, mentre Angelo Garini è sbarcato su Wedding Tv di Sky (canale 426 di Sky) con una trasmissione intitolata ‘Matrimoni di Stile‘.

    Così ognuno ha la sua fetta di celebrità che non deve spartire con l’altro e le spose possono scegliere tra le proposte dell’uno e quelle dell’altro, non sempre compatibili tra di loro. L’unica cosa che è rimasta immutata nonostante la separazione è il loro tariffario, che continua ad essere da capogiro, ma del resto il target cui i due wedding planners si rivolgono è medio alto e come direbbero entrambi ‘il buon gusto e il savoir faire hanno un costo, carine‘!