Idee regalo per i testimoni di nozze [FOTO]

da , il

    Idee regalo per i testimoni di nozze: chi non è sempre alla ricerca di qualche spunto originale, o anche semplice, per ringraziare a dovere i propri amici nel giorno più bello della propria vita? Un matrimonio comporta un notevole impegno di organizzazione, ottime capacità di pianificazione, attenzione ai dettagli, senza trascurare galateo e, ovviamente, senza mai dimenticare il fil rouge che si intende seguire e tra le mille cose da fare quella dei regali ai testimoni resta uno degli “scogli” da affrontare.

    Una bella lista che serva da promemoria può essere un’ottima soluzione e un ottimo inizio per gestire lo stress prima del matrimonio, poi si può cominciare a pensare a regali che siano in perfetta sintonia con le persone a cui sono rivolti. Per cui, la prima regola fondamentale, che serve per evitare clamorose figure, è pensare a qualcosa in base ai caratteri delle persone che dovranno riceverli, cosa che non potrà non essere apprezzata anche in caso di regali non originalissimi. Il secondo punto fondamentale è il budget che si ha a disposizione: in base a quello si può cominciare a gironzolare per negozi, scartando i più costosi se il budget previsto è minimo, in modo da non cadere in tentazione e finire con lo sforare. Con mini budget si potrà optare, ad esempio, per regali vintage o per qualcosa fai da te, che continua a essere molto in voga, a patto che il risultato non sia nulla di inutile e pacchiano.

    Se, al contrario il budget è piuttosto consistente si avrà solo l’imbarazzo della scelta, e si potrà puntare su regali i-tech come maxi schermi LCD piatti, tablet con relative custodie, set di valigie degli stilisti più famosi, o borse iper griffate, orologi o gioielli in caso di testimoni donna, che non potranno non gradire. Certo, basta evitare accuratamente le esagerazioni, magari seguendo le regole del galateo delle nozze in quattro mosse, e tenere sempre in considerazione il fatto che i testimoni rivestono un ruolo molto importante, per cui vanno “ricompensati”, come è giusto che sia, con un pensiero tutto per loro.

    Largo quindi a cofanetti smart che comprendono viaggi nelle capitali europee, soggiorni in spa rilassanti o in castelli medievali, e ok anche a corsi di tennis, se sapete che è interessato e che non ha mai avuto il tempo per cercarne uno appropriato, o ancora, strumenti musicali. Un’idea super originale e di moda, è quella delle cene su tram, da regalare se il testimone è in coppia o se si vuole essere certi di stupire, così come i voli esclusivi in mongolfiera o un weekend in barca a vela.