Kit d’emergenza per la sposa: 10 cose da avere nel giorno del matrimonio

da , il

    Prossime alle nozze? Il kit d’emergenza per la sposa è ciò che non potete farvi mancare assolutamente nel giorno più importante della vita. Siete febbricitanti all’idea del matrimonio? Se vi fermate spesso a fantasticare sull’evento, di sicuro immaginerete che tutto andrà per il verso giusto. L’abito, il trucco, il ricevimento, le foto con gli amici, ogni cosa organizzata alla perfezione. Perché dovrebbe accadere qualcosa di spiacevole? Niente paura, non vi stiamo augurando che tutto vada a catafascio ma gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo. E’ per questo che vi suggeriamo 10 cose da avere nel giorno del matrimonio, per essere pronte ad affrontare ogni evenienza!

    Kit di cucito

    Probabilmente lo avrete scelto dopo un lungo pellegrinaggio fra gli atelier di tutta la regione. O forse vi siete innamorate subito di lui; è stato un colpo di fulmine come tra voi e il futuro sposo. Magari avete sborsato qualche migliaio di euro per indossarlo ma l’abito da sposa, tra balli e pose fotografiche impensabili, potrebbe (non ve lo auguriamo) scucirsi! Meglio essere pronte ad ogni eventualità e preparate un kit con ago, forbici e filo di cotone del colore del vestito nuziale.

    Anti zanzare

    Se avete scelto una location di nozze con ampio giardino oppure avete organizzato un ricevimento in stile country chic, in aperta campagna, non dimenticate di portare con voi un buon anti zanzare. Sfoggiare una pelle piena di bozzi nel giorno più importante, non sarebbe di sicuro il massimo!

    Cerotto

    A chi avete assegnato il compito di immortalare tutti i momenti più salienti del matrimonio? Se amate il lato un po’ estroso del vostro fotografo, preparatevi a salire su muretti, sedie, e forse, potrete anche volteggiare quando sarà chiesto allo sposo di prendervi in braccio. Meglio essere previdenti e prendere dei cerotti da applicare su eventuali graffi.

    Spazzolino da denti

    Ok, anche voi avete il diritto di mangiare qualcosa nel giorno del matrimonio ma sorridere con il pezzettino di prezzemolo fra i denti, non è molto chic! Munitevi di uno spazzolino usa e getta che potrà tornarvi utile!

    Salviettine

    Il giorno del matrimonio sarà bellissimo ma di sicuro estenuante. Inserite nel vostro kit d’emergenza da sposa delle salviettine rinfrescanti, vi saranno utili!

    Fazzoletti di carta

    Siete già emozionate all’idea di salire all’altare? Pensate quanto lo sarete quel giorno! Non dimenticate di inserire nel kit emergenza sposa anche dei fazzolettini di carta ma se dovesse scendere qualche lacrimuccia, ricordate di tamponare sul volto e non di strofinare! Solo così riuscirete a salvaguardare il make up!

    Forcine

    Le forcine saranno il vostro più fedele alleato! Se avete scelto un bravo hair stylist, qualunque sia l’acconciatura da sposa per capelli lunghi o corti che avete scelto, dovrebbe reggere senza alcun problema fino a tarda sera. Siate, però, previdenti. Potranno servirvi per sistemare qualche ciocca fuori posto!

    Pettine

    Portate con voi un pettine per sistemare i capelli! Le folate di vento possono scompigliarli e vanificare tutto il tempo che avete impiegato per acconciare la chioma!

    Secondo paio di scarpe

    I vostri sandali platform saranno di sicuro stupendi ma se avete scelto un tacco 12, potreste avere i piedi molto doloranti a fine serata. Portate con voi un paio di scarpe basse.

    Trucchi e specchietto

    Nel vostro kit non dovrà mancare una piccola trousse per il trucco. Portate un correttore dalla nuance cipria che attenui i segni di stanchezza e un gloss trasparente per le labbra. Non dimenticate il pennello per il fard!