Le torte nuziali più belle a un piano [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali a un piano sono molto carine e chic, adatte a chi vuole matrimonio un intimo e con pochi invitati, per i quali, appunto, non è necessaria una torta molto grande. Le torte a un piano si possono preparare con la panna ma anche con crema al burro e pasta di zucchero, potete scegliere tante decorazioni e farciture golose, potete anche osare con qualcosa di più elaborato, dato che dovete gestire un solo piano potete darvi alla pazza gioia. Ecco delle idee carine e romantiche per scegliere la vostra torta nuziale.

    Torte nuziali a un piano classiche con la panna

    torta-a-un-piano-classica-con-panna

    Le torte nuziali classiche a un piano sono quelle “vecchio stile” fatte con il pan di Spagna farcito con la crema e ricoperta con la panna montata, negli ultimi anni tutti vogliono le torte in pasta di zucchero, ma anche quelle classiche hanno il loro fascino. Le torte con la panna sono genuine, leggere e fatte con ingredienti che fanno parte della tradizione italiana, potete scegliere il gusto del pan di Spagna, della crema e tutte le decorazioni. Molto carina ad esempio la torta a forma di cuore oppure quella decorata con i fiori veri. Sono torte che potete prenotare in ogni pasticceria, visionate i loro lavori, assaggiate le basi e le farciture e poi spiegate, bene e nei dettagli, come volete che sia la vostra torta.

    Torte nuziali a un piano con pasta di zucchero

    torta-a-un-piano-con-pasta-di-zucchero

    Le torte in pasta di zucchero sono bellissime, fanno parte della tradizione americana e anglosassone e sono farcite con la crema al burro, una crema abbastanza calorica, ma assolutamente deliziosa. La pasta di zucchero è una pasta modellabile con cui si possono creare coperture sfiziose in vari colori, decorazioni tridimensionali, fiori, pupazzetti e anche simpatici sposini con le pose che preferite. Queste torte potete acquistarle nelle pasticcerie che le realizzano oppure direttamente dalle cake designer, visionate i loro lavori e poi concordate forma, creme, decorazioni, peso e prezzo.

    Torte nuziali a un piano con i fiori

    torta-a-un-piano-con-fiori

    Le torte nuziali si possono decorare in tanti modi diversi, potete usare semplici pois, nastrini, pizzo (vero o in pasta di zucchero), oppure fare la ruffle cake, formata da volant sovrapposti, una torta che ultimamente è molto di moda. I fiori sono certamente la decorazione classica per le wedding cake, sono molto belli quelli dipinti e quelli fatti con la pasta di zucchero, in tutto e per tutto uguali a quelli veri, solo che si possono mangiare oppure conservare, per avere un ricordo del vostro giorno più speciale.

    Cercate ispirazioni nella nostra galleria di immagini.