Matrimoni e mode, fototessere fai da te

da , il

    Matrimoni e mode, fototessere fai da te

    Paese che vai mode che trovi, il mantra vale anche per i matrimoni, ma se in Italia amiamo le tradizioni è evidente come in Canada preferiscano cambiare le tendenze, mode che influenzano non tanto abiti da sposa o location quanto i dettagli. Due anni fa, per esempio andava di moda la fontana di cioccolato, l’anno scorso le caramelle, e quest’anno? Tenetevi forte, il 2011 prevede che il business sarà completamente dominato dalle fototessere, quelle che una volta ci facevamo in stazione dei treni, per la precisione dalla cabina fotografica portatile. La cabina fotografica portatile viene presentata come un dono per gli ospiti, spiega la sua ideatrice Jennifer Buckingham studente dell’ Università di Regina, Canada, e a capo della Click Photobooth Rentals, un modo diverso per offrire divertimento, e foto ricordo.

    La cabina fotografica portatile permette agli ospiti di creare un loro ricordo unico e personale. Strisce di foto digitali vengono stampate sul posto. Esattamente come le fototessere oramai definite antiche, quando in venti si entrava dentro alla cabina e il risultato finale era una agglomerato di faccia, mani, sorrisi e denti.

    La cabina fotografica portatile è più grande rispetto alle antiche macchinette di fototessere, e non è a gettoni. Può contenere fino a 10 persone, senza annodarli, gli ospiti possono farsi foto senza limiti durante il periodo di noleggio, e non devono pagare per utilizzare la cabina. Ovviamente pagano gli sposi. Uno schermo televisivo ospitato all’interno del grande stand permette agli ospiti di vedersi prima di scattare l’immagine,la tecnologia digitale viene utilizzata per creare stampe immediate ad alta risoluzione.

    Le stampe sono disponibili in due formati, a strisce o a griglia, e gli ospiti possono scegliere se avere foto a colori o in bianco e nero, inoltre le stampe possono venire personalizzate con un logo o un disegno grafico deciso prima dagli sposi.

    Quanto costa? Mai una foto fu più cara, anche se a mio avviso l’idea è fenomenale, oltre a prestarsi per diversi scherzi agli sposi, il pacchetto nuziale è di 1.096 dollari per quattro ore di foto illimitate, sito web, un oggetto di scena da indossare la momento della foto come cappelli o boa, e un album di tutte le foto del matrimonio.