Matrimonio a tema verde, colore della natura

da , il

    Nell’organizzazione del matrimonio, una delle prime scelte da compiere riguarda il tema, in modo che tutto, dai fiori agli addobbi, dalle partecipazioni alle bomboniere fino al ricevimento di nozze e agli accessori della sposa, bouquet compreso, sia coordinato. Scegliere un matrimonio a tema verde significa scegliere il colore della natura, che trasmette vitalità e allegria. Il verde, inoltre, è il colore della speranza, ideale per un momento come il matrimonio per rappresentare la volontà degli sposi di rimanere sempre insieme.

    Un matrimonio a tema verde è l’ideale per le coppie di futuri sposi che hanno deciso di organizzare un matrimonio ecologico rispettando la natura, ed è un colore perfetto sia che si tratti di nozze estive sia autunnali, per dare un tocco di energia e vitalità a cerimonia e ricevimento di nozze. Il verde è infatti associato a tutto ció che riguarda la natura e, insieme al giallo, trasmette allegria ed energia. Anche la sposa può decidere di intonare gli accessori al tema scelto per le nozze e, le più audaci, possono optare per scarpe da sposa colorate, verdi appunto.

    Ma la scelta è davvero ampia per vestire di verde il giorno del matrimonio, dalla torta nuziale al vestito delle damigelle, tutto può rappresentare uno stimolo a colorare le vostre nozze. Per i centrotavola, si può utilizzare la combinazione con il giallo mettendo rami e limoni, interi o a spicchi dentro un vaso, oppure utilizzare grandi foglie verdi e mele. Per il bouquet da sposa, scegliere il verde è molto semplice ed è possibile abbinare il colore naturale delle foglie a fiorellini bianchi - come roselline, fresie, orchidee, piccoli fiori di campo – per un risultato raffinato ma d’effetto. Per decorare la location del matrimonio e del ricevimento nuziale, si possono scegliere fiori più grandi come le ortensie e le calle con grandi foglie verdi.

    Ovviamente anche inviti e partecipazioni devono essere intonati al tema scelto per le nozze e nel caso del verde non c’è che l’imbarazzo della scelta Potete scegliere anche semplici cartoncini color avorio impreziositi da un nastro di seta verde salvia. Anche le bomboniere dovranno richiamare il verde e, in questo caso, è consigliabile una tonalità tenue per un risultato più raffinato ed elegante.