Matrimonio diVino: la nuova proposta per i futuri sposi

da , il

    Matrimonio diVino: la nuova proposta per i futuri sposi

    Dall’unione tra il magico mondo delle nozze e quello suggestivo del vino, nasce Matrimonio diVino, un’idea dal gusto innovativo che renderà indimenticabile il giorno più bello di tanti giovani sposi. Filo conduttore delle nozze sarà il vino e il suo mondo inebriante, dalla lista di nozze alla cerimonia e al ricevimento in suggestive cantine, fino al viaggio di nozze nelle affascinanti terre del vino. Ma non solo, il pacchetto, per chi lo vorrà, potrà comprendere anche originali addii al nubilato e celibato, con trattamenti spa e barriques.

    Matrimonio diVino è una proposta realizzata da due grandi istituzioni del mondo enologico italiano: la sezione Umbria dell’Associazione Italiana Sommelier, ed il Movimento Nazionale del Turismo del Vino. L’avvio dell’iniziativa, che parte dal centro Italia con l’obiettivo di estendersi poi a tutto il territorio italiano, si terrà a Perugia, presso la storica Enoteca Giò, nel corso di questo mese.

    Un’offerta davvero originale per l’organizzazione del matrimonio dalla A alla Z dedicata ai futuri sposi con la passione per il vino. Si parte dalla lista nozze, dove i futuri sposi riceveranno una consulenza specifica che li aiuterà nella selezione dei prodotti da inserire nella Carta di nozze, che andrà ad integrare la lista nozze classica. La scelta spazia fra una varia selezione di prodotti, dal vino prodotto nelle migliori cantine italiane e francesi, ai preziosi alcolici selezionati, dalle birre artigianali, all’alta gastronomia. E ancora, le migliori attrezzature tecniche per l’invecchiamento e la conservazione del vino, l’iscrizione a corsi ufficiali di sommellerie, la sottoscrizione di abbonamenti a riviste di settore e molto altro.

    Gli sposi, inoltre, saranno seguiti e consigliati da wedding planner qualificati nella predisposizione di ogni dettaglio, dai preparativi alla cerimonia, fino al ricevimento di nozze e la vigna e le cantine potranno essere un suggestivo sfondo per questi momenti indimenticabili. Ma non solo, anche il servizio video e fotografico, il sito web dell’evento ed ogni altro dettaglio avranno note da poter degustare con passione.

    Aziende di catering selezionate, inoltre, predisporranno banchetti nei luoghi sacri del vino, preparando menù studiati per esaltare i grandi vini in mescita durante l’evento. Chi desidera una degustazione professionale potrà avere a sua disposizione i più qualificati fra i sommeliers AIS, mentre chi vorrà rendere ancora più divertente il banchetto potrà richiedere l’intervento di animatori enograstronomici che proporranno curiosi giochi a tema vino.

    Sarà poi possibile organizzare addii al nubilato e celibato presso le cantine, ospitare gli invitati in dimore a tema e, come in un sogno unico ed esclusivo, regalarsi un indimenticabile viaggio di nozze nelle affascinanti terre del vino. E non è tutto, la prima coppia di futuri sposi che deciderà di declinare il matrimonio a tema vino, potrà rilassarsi per un’interna giornata a Le Tre Vaselle di Torgiano, con accoglienza a 5 stelle, ricevendo indimenticabili trattamenti a base di uva e vino all’insegna del benessere, dell’armonia e del relax.