Missione impossibile, i record del matrimonio

da , il

    Missione impossibile, i record del matrimonio

    Anche quando parliamo di matrimonio si parla di numeri, di record e di Guinness dei Primati. Sapete che un uomo ed una donna sono riusciti a festeggiare ben ottantasei anni di matrimonio? Oppure che a Seul sono state organizzate delle nozze di gruppo che hanno riunito più di seimila coppie che nello stesso giorno hanno detto il fatidico si? Dopo il salto leggerete questo ed altro. Il matrimonio da sempre vuole essere un’occasione speciale e sono in molti a trovare il modo di renderlo tale anche cercando di superare un quasi impossibile record, alcuni invece vengono naturali, ma vediamoli.

    Ecco qualche record davvero strepitoso, se avete voglia di superarli …

    Il matrimonio più lungo di sempre

    Il matrimonio più lungo di sempre: è durato 86 anni, dal 1853 al 1940 Temulji Bichaji Nariman a una sua cugina si sono sposati quando avevano appena 5 anni. Lui era nato il 3 settembre del 1848 e morì nell’agosto del 1940 a Bombay, in India, a 91 anni e 11 mesi.

    La torta più grande per un matrimonio

    La torta più grande mai realizzata per un matrimonio: alta 4 metri, larga 2 , l’impasto della torta nuziale conteneva 120 chili di zucchero ed era guarnita con 3 mila scodelline di crema: è stata realizzata il 4 febbraio 2002 in 30 ore dallo chef Gianluca Aresu durante la fiera di Cagliari.

    La più alta percentuale di matrimoni nel Mondo

    La più alta percentuale di matrimoni nel Mondo: nella isole Maldive, nel 1995, il 19,7 per mille della popolazione aveva celebrato le nozze.

    La più grande cerimonia subacquea

    La più grande cerimonia subacquea: il record è stato superato all’isola D’Elba l’anno scorso da una coppia che ha radunato sott’acqua ben 261 testimoni.

    Il primato in numero di matrimoni a persone

    Il primato in numero di matrimoni a persone: Linda Lou Essex di Anderson, donna statunitense, dal 1957 si è sposata 21 volte, con 15 uomini diversi (da alcuni ha divorziato per poi risposarli). Il suo ultimo divorzio risale al 1988.

    La coppia più ‘recidiva’

    La coppia più ‘recidiva’ : le coppie in questione sono due: i coniugi Ralph e Patsy Martin dell’Arizona e Richard e Carole Roble dello Stato di New York che si sono sposati tra loro ben 51 volte e ogni volta in un posto diverso.

    Gli sposi più vecchi

    Gli sposi più vecchi : Harry Stevens e Thelma Lucas si sono sposati il 13 dicembre del 1984 presso la casa di riposo di Caravilla nel Wisconsin negli Stati Uniti, rispettivamente avevano 103 e 84 anni.

    Il matrimonio più giovane

    Il matrimonio più giovane: due bambini del Bangladesh, le famiglie li unirono in matrimonio per porre fine ad una ventennale faida innescata dal possesso di una fattoria; undici mesi lui, tre mesi lei.

    La sposa più vecchia

    La sposa più vecchia del mondo: Minnie Munro aveva 102 anni e il 31 maggio 1991, sposò l’ottantatreenne Dundley Reid in Australia.

    La più grande cerimonia di nozze collettiva

    La più grande cerimonia di nozze collettiva: il 30 ottobre del 1988 a Seoul in Corea del Sud. Le coppie erano 6516 e il prete ha impiegato l’intera giornata per sposare tutti. Gli sposi provenivano da 83 paesi diversi, il tutto si svolse all’interno di una fabbrica di auto alla periferia di Seoul.

    I testimoni

    I testimoni: Ting Ming Siong di Sibu, dal gennaio 1976 all’aprile 1991 ha fatto da testimone per ben 658 matrimoni.

    Il fidanzamento più lungo

    Il fidanzamento più lungo: Octavio Guillen e Adriana Martinez si sono sposati ad 82 anni nel 1969, dopo ben 67 anni di fidanzamento. E’ avvenuto in Messico.