Panama, viaggio di nozze tra due oceani

da , il

    Panama, viaggio di nozze tra due oceani

    Un lembo di terra che divide l’Oceano Atlantico da quello Pacifico. Oggi vi proponiamo Panama per un viaggio di nozze tra due oceani. Questo Stato dell’America centrale, situato nella parte più stretta della regione e confinante a nord con il Mar delle Antille, a est con la Colombia, a sud con l’Oceano Pacifico, a ovest con la Costa Rica, è una meta davvero romantica per la luna di miele.

    Indecisi su quale meta scegliere per il viaggio di nozze? Oggi vi presentiamo Panama, un vero e proprio paradiso naturale, fuori dai circuiti del turismo di massa: il luogo ideale dove rilassarsi dopo le fatiche dell’organizzazione del matrimonio e cominciare nel migliore modo possibile la vita a due con i suoi 3.000 km di costa, le sue 2.000 isole e i 15 parchi nazionali. L’ente del turismo di Panama propone ai novelli sposi un itinerario romantico della durata di 13 giorni per scoprire tutte le meraviglie del paese con partenza da Panama City.

    Dalla capitale, gli sposi in viaggio di nozze possono proseguire verso l’arcipelago di San Blas, la terra degli indigeni Kuna, che della loro terra amano dire: “ha un’isola per ogni giorno dell’anno”. Caratterizzato dalla bellezza selvaggia della costa, delle isole ornate di palme, delle barriere coralline, l’arcipelago è una destinazione imperdibile per gli sposi che amano il mare. Qui sarà davvero impossibile non rilassarsi e parole come abiti da sposa, cerimonia, ricevimento, invitati, bomboniere vi sembreranno un lontanissimo ricordo.

    Il viaggio di nozze a Panama prosegue con l’arrivo via mare sull’isola di Boca Brava dove sorge il Cala Mia, un resort super lusso dove farsi coccolare e godersi splendide passeggiate a cavallo sulla spiaggia o un’avventurosa pesca d’altura. La tappa successivo del viaggio di nozze tra due oceani è Boquete, una piccola città a circa 60 km dal confine con il Costarica situata sul fiume Caldera, immersa nei verdi altopiani delle montagne a un’altitudine di 1.200 metri sul livello del mare. Qui il clima è sempre piacevolmente fresco e i neo sposi possono godere di panorami unici. Una cornice unica per l’inizio (o il coronamento) della convivenza, non credete?

    Altra tappa è Bocas del Toro, un arcipelago composto da sei isole e decine di atolli e banchi corallini. Qui, una vegetazione lussureggiante si apre su spiagge orlate da canneti e mangrovie e gli sposi in viaggio di nozze possono effettuare escursioni in barca, praticare birdwatching oppure osservare le tartarughe marine deporre le uova, fare immersioni o cimentarsi con il surf. Una luna di miele, quella a Panama, a diretto contatto con la natura più selvaggia e autentica, che vi regala un viaggio di nozze davvero indimenticabile. E, secondo me, una delle mete più romantiche del mondo.