Partecipazioni nozze, scegli il tuo modello online [FOTO]

da , il

    Per molti sposi le partecipazioni di nozze sono una seccatura in più che si aggiunge ai tanti altri impegni del matrimonio. Tra la prenotazione della chiesa, la scelta del vestito, l’individuazione del luogo adatto per il ricevimento e le bomboniere, talvolta si rischia di dimenticarsi degli inviti. Dettaglio non di poco conto, visto che poi il risultato è che nessuno si presenta alla cerimonia! Ma niente paura, perché per tutti coloro che non hanno tempo nè voglia di andare in giro in cerca della partecipazioni da spedire, il mondo del web offre validissime alternative. Sono infatti molti i siti online che mettono a disposizione i più disparati modelli di partecipazioni: vediamone alcuni.

    Siti come partecipazionidinozzeonline.it, partecipazioni-matrimonio.com e partecipazionionline.com sono una vera salvezza per gli sposi oppressi dall’accumularsi degli impegni e dalla riduzione del tempo disponibile. Su questi portali sono contenuti decine e decine di modelli di partecipazioni di nozze, con descrizione e immagine relativa a ciascun articolo, nonché ovviamente indicazione del prezzo.

    Le tipologie sono pressoché infinite: si va dagli inviti più classici e tradizionali, con busta e cartoncino, alle partecipazioni più originali e spiritose. Per gli amanti delle due ruote c’è la stampa con la motocicletta, mentre per gli ambientalisti si trovano partecipazioni con deliziosi alberelli verdi. Un modello che va molto di moda è quello con le pergamene, con tanto di scrittura in stile antico, magari con aggiunta di sigillo in ceralacca come tocco finale.

    Per le decorazioni , si spazia dai disegni sullo sfondo alle lavorazioni in rilievo: spesso le partecipaizoni di nozze mettono in rilievo i nomi o le iniziali degli sposi, ma si può fare altrettanto con fantasie floreali o di altro genere. C’è poi chi appone degli elementi tridimensionali, come fiocchi in raso o cuoricini in stoffa: il prodotto diventa più elaborato e probabilmente più costoso, ma indubbiamente più curato e originale.

    Questi siti offrono modelli che vanno dai prodotti più semplici alle invezioni più creative: sfogliando i relativi cataloghi troverete senz’altro la soluzione più adatta a voi.

    In alternativa potete anche orientarvi sulle partecipazioni di nozze di Emergency, che costano solo un euro, oppure se preferite qualcosa di più personalizzato potete realizzare voi stessi le partecipazioni di nozze con foto fai da te.

    Ricordate però che quelle online hanno un indiscutibile vantaggio: basta un clic e il gioco è fatto.