Portafedi a forma di cuore per il matrimonio: i modelli più romantici [FOTO]

da , il

    I portafedi a forma di cuore per il matrimonio sono sempre più popolari tra le spose, soprattutto tra le donne innamorate di uno stile romantico e raffinato. Le proposte in questo campo sono tantissime, dai portafedi più classici realizzati a partire da cuscini in raso e canvas, alle novità pensate in legno, in ceramica e in altri materiali innovativi. Vediamo insieme le idee più interessanti.

    Cuscini portafedi a cuore

    Cuscino a forma di cuore

    Nel campo dei portafedi vintage per il matrimonio, i cuscini sono da sempre i modelli per eccellenza, un evergreen irresistibile e prima scelta di tutte le donne per il giorno più bello della loro vita. Ma nelle versioni a forma di cuore guadagnano un allure più ricercato e bon ton: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le varianti più tradizionali sono quelle in seta, in raso o in canvas spesso abbellite da decori in pizzo e completate da nastri a cui legare gli anelli.

    Molto eleganti anche i cuscini portafedi a cuore all’uncinetto, dall’allure bon ton e raffinato. Possono essere facilmente personalizzati con i nomi o le sole iniziali degli sposi, ma anche con la data dell’evento o con frasi romantiche, se volete. Le novità più eccentriche in voga nell’ultimo periodo sono quelle con decori floreali a forma di rose, da scegliere nella tinta che preferirete.

    Portafedi a cuore, le idee più originali

    Supporto in legno

    Molto popolari negli ultimi anni i portafedi per il matrimonio in legno, scelti soprattutto da chi vuole dare alle proprie nozze un tocco vintage dagli echi retrò. I portafedi a cuore in legno sono pensati in questo caso in forme più grandi e strutturate, modelli intagliati a partire da un unico pezzo di tronco e versioni in rafia più delicate con nastri a contrasto in materiali preziosi. Le scatole vintage con aperture a forma di cuore lungo la superficie sono la scelta perfetta per un matrimonio shabby chic o hippie style, soprattutto se organizzato in un granaio.

    Anche le sezioni di tronchi con cuore inciso all’interno si fanno notare per il loro stile innovativo e ricercato allo stesso tempo, modelli che possono essere poi dipinti o lasciati nel colore naturale del legno, da impreziosire con le iniziali degli sposi stampate o incise. I portafedi a cuore in ceramica possono essere personalizzati nello stesso modo, creazioni da richiedere nel più classico bianco latte o in altre tinte pastello.

    Qual è il portafedi a forma di cuore che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?