Portafedi all’uncinetto per il matrimonio: le proposte più romantiche [FOTO]

da , il

    I portafedi all’uncinetto per il matrimonio sono una scelta che le coppie fanno sempre più spesso, creazioni dall’anima vintage e dallo stile classico a cui è davvero impossibile resistere. Sia che si tratta di articoli acquistati su ordinazione oppure fai-da-te, i cuscini con ricami crochet possono essere realizzati in tantissime forme diverse, da scegliere in base ai nostri gusti e allo stile che abbiamo preferito per il nostro matrimonio.

    I cuscini all’uncinetto

    Nel campo dei portafedi vintage per il matrimonio, i modelli ricamati all’uncinetto sono un classico senza tempo, soprattutto nella forma dei cuscini. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i cuscini portafedi crochet possono essere richiesti con base in materiali diversi, dalla seta al satin liscio e raffinato, da far personalizzare se volete con le iniziali degli sposi e con frasi sul tema dell’amore.

    Più rustici, perfetti per i matrimoni in stile shabby chic, i cuscini in juta o in rafia marrone, che potrete rivestire voi stessi con fasce ricamate all’uncinetto dai motivi floreali, da completare con nastri in raso a cui fissare le fedi.

    Le forme più originali

    Ma quando si parla di creazioni classiche, i portafedi a forma di cuore sono le più gettonate, articoli dal mood romantico di cui ci si innamora al primo sguardo. I cuscini portafedi a forma di cuore possono essere fatti realizzare in dimensioni medio-grandi più tradizionali, ma anche in versioni mini più piccole e deliziose. Anche in questo caso, potrete optare per la seta come materiale di base e far applicare fasce ricamate lungo i profili o il centro.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere anche i portafedi per il matrimonio a forma di cuore interamente ricamati, modelli realizzati dai professionisti nel settore con decorazioni floreali oppure con arabeschi crochet che rivestono per intero la superficie.

    Ma se amate i dettagli vintage, allora puntate su una scatola portafedi in legno da far impreziosire da fasce in pizzo e merletto ricamate, o potete far rivestire di ricami crochet vecchi contenitori, pietre di mare o altri oggetti che hanno un significato simbolico per la vostra coppia, e ottenere così un portafedi originale ma molto raffinato.

    Date uno sguardo ai portafedi all’uncinetto che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più elegante secondo voi?