Quale è stata la sposa più bella del 2011?

da , il

    L’anno che sta volgendo al termine ha visto la celebrazione di numerosi matrimoni vip, ma quale, tra le spose è stata secondo voi la sposa più bella del 2011?

    Giusto per rinfrescarci la memoria, ad inaugurare la stagione dei matrimoni vip del 2011 sono state le nozze da favola del principe William con Kate Middleton.

    Fan nelle strade, 1900 invitati e due miliardi di telespettatori hanno fatto da sfondo alle nozze più attese e più chiacchierate dell’anno, ma quelle di William e Kate non sono state le uniche nozze reali celebrate nel 2011, dopo solo 3 mesi, a luglio hanno pronunciato il loro sì sia Alberto di Monaco e la bella nuotatrice Charlene Wittstock, che Zara Phillips, prima cugina di William d’Inghilterra e Mike Tindall.

    Nonostante il sontuoso ricevimento presso le terrazze dell’Opera Garnier, il matrimonio della sudafricana ex campionessa di nuoto col principe di Monaco è ricordato soprattutto per l’atteggiamento malinconico di Charlene, che non a caso è stata dipinta dalla stampa di tutto il mondo come ‘la principessa triste‘.

    Più modesti i festeggiamenti in occasione del matrimonio di Zara Phillips, figlia della principessa Anna, e il rugbista Mike Tindall, capitano della nazionale inglese. La cerimonia, strettamente privata, è stata celebrata alla Canongate Kirk di Edimburgo. Il ricevimento molto intimo, ha visto la partecipazione di circa 300 persone tra cui i membri della famiglia reale.

    A concorrere per la palma d’oro di sposa più bella del 2011 ci sono anche la bella Kate Moss che sempre in luglio ha sposato Jamie Hince con una cerimonia celebrata nella chiesetta di un piccolo villaggio immerso nelle colline inglesi.

    Alena Seredova che ha sposato Gigi Buffon nella basilica del castello di Vysehrad a Praga, sua città Natale con cambio di chiesa all’ultimo momento a causa di uno sciopero. L’evento, dicono i maligni, viene ricordato principalmente per i pochi centimetri che misurava la gonna della damigella d’onore, la sorella di Alena, Eliska.

    Mara Carfagna, ex ministro delle Pari Opportunità ha detto sì all’imprenditore Marco Mezzaroma in un tradizionale abito bianco, 250 tra amici e parenti e una festa in stile familiare e poco mondana.

    L’etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato ha sposato Federico Balzaretti a Palermo, davanti al mare di Mondello, sensualmente fasciata in un abito Dolce e Gabbana tra tanti invitati vip e non e rappresentanti del mondo del pallone.

    Ma a battere tutte le spose in lizza, non quanto a bellezza, ma rapidità nelle decisioni è la reginetta dei reality show Kim Kardashian che ha sposato il campione di basket Kris Humphries con una cerimonia davvero glamour e festeggiamenti faraonici per poi chiedere il divorzio a distanza di soli 72 giorni dall’evento.

    Ad ogni modo, quale secondo voi può essere definita, tra queste la sposa più bella del 2011? La nostra fotogallery potrà aiutarvi a formulare un giudizio.