Segnaposto matrimonio fai da te, idee da copiare

da , il

    Segnaposto matrimonio fai da te, idee da copiare

    Ecco alcune idee bellissime da copiare per i segnaposto fai da te per il matrimonio, idee molto semplici da realizzare che potrete fare in pochissimo tempo. Spesso sulla tavola del matrimonio non si definiscono i posti singoli ma si assegna un tavolo per un tot di persone e queste si ritrovano a scegliere il posto che vogliono. Dare un tema centrale ad ogni singolo tavolo rende il tutto molto più carino. Dai barattoli di vetro con la sabbia dentro ai sacchetti con le spezie essiccate, date un occhio dopo il salto magari troverete l’idea che fa per voi. Ovviamente dipenderà anche molto dal tema che avrete scelto per le nozze.

    Segnaposto fai da te con la sabbia

    Come vedete dalla foto, si tratta di semplici barattoli di vetro anonimi riempiti di sabbia, l’unica cosa che dovrete fare sarà, prima di mettervi al sabbia dentro dovrete stampare il numero con il carattere che più vi piace, mettere il foglio arrotolato nel barattolo in modo che il numero o le lettere che avrete stampato siano vicino al vetro, con un pennarello per il vetro copiate, lasciate asciugare e mettete la sabbia. Alla fine potete coprire il coperchio con dei quadratini di stoffa o di carta anche quella da pacchi beige è perfetta, chiudete con dello spago o con dei nastrini bianchi.

    Segnaposto matrimonio, libretto dei pensieri

    Questa è un’idea davvero carina, mettete al centro di ogni tavolo il numero corrispondete, questo numero dovrà essere stampato su di un piccolo quaderno, sulla prima pagina scriverete un pensiero e direte agli invitati di scrivere una frase d’amore in genere, consigli, massime o auguri. I quadernetti li realizzerete comprandoli in cartoleria e ricoprendoli con le carte che più vi piacciono, il numero potrete ritagliarlo da della carta colorata.

    Segnaposti con le piantine

    Questa è molto carina e anche la più semplice da realizzare. Dovrete semplicemente comprare tante piantine piccole di spezie: basilico, salvia, camomilla, prezzemolo o quelle che vi piacciono di più. Se non avete voglia di comprarle potreste, se siete nella stagione giusta, piantare i semi. Come vedete nella foto il risultato è davvero carino. I vasetti potrete poi o ricoprirli di muschio oppure di carta da pacchi chiusa con un po’ di spago o con del filo di carta verde.

    Segnaposti con candele

    Questa è molto semplice ma, come sempre, la semplicità ha sempre una marcia in più. Prendete delle candele, dalla forma che più vi piace, scriveteci su i nomi delle persone che devono sedersi al posto che si vuole assegnare. Sotto ogni candela potrete mettere un biglietto con una frase d’amore per i vostri ospiti.