Tableau nozze, idee dalla natura

da , il

    Tableau nozze, idee dalla natura

    Il tableau del matrimonio vi servirà per far accomodare ai loro posti gli invitati togliendo loro l’imbarazzo del non sapere dove sedersi. Per non incorrere in un banale elenco di nomi si cerca di trovare delle soluzioni originali e personalizzate per ogni matrimonio. A seconda della stile che sceglierete potrete anche decidere che tipo di tableau scegliere. Uno spunto interessante viene sempre dato dalla natura, visto che i fiori sono tra i protagonisti della cerimonia e del ricevimento, restare in tema risulta sempre elegante. Vediamo dopo il salto qualche idea super naturale per rendere originale il vostro matrimonio.

    Dopo aver suddiviso tutti gli invitati per tavoli, cercando di unire le famiglie con bambini, i single tutti allo stesso tavolo e poi vederete voi dove posizionare familiari e amici. La prima cosa poi sarà la scelta del tema da dare al tableau del matrimonio.

    Ecco alcune idee per rendere il tableau del vostro matrimonio indimenticabile:

    Tavoli matrimonio con i nomi delle Costellazioni

    Se sceglierete questo tema potreste decidere di mettere al centro di ogni tavola una stella marina, o qualcosa che ricordi il cielo e le stelle. Di seguito i nomi delle costellazioni più famose.

    Acquario, Altare, Andromeda, Ariete, Balena, Bilancia, Bussola, Cane Maggiore, Cane Minore, Cocchiere, Giraffa, Camaleonte, Capricorno, Carena, Cassiopea, Cavallino, Cefeo, Centauro

    Chioma di Berenice, Cigno, Colomba, Compasso, Coppa, Corona Australe, Corona Boreale, Corvo, Croce del Sud, Delfino, Dorado, Drago, Ercole, Eridano, Fenice, Fornace, Freccia, Gemelli, Granchio, Gru, Idra, Idra Maschio, Indiano, Leone, Leone Minore, Lepre, Lince, Lucertola, Lupo, Macchina pneumatica, Microscopio, Mosca, Pastore, Orione, Orologio.

    Tavoli matrimonio con i nomi delle specie di rose

    Questa scelta vi darà modo di dare ad ogni tavolo un colore o uno stile predominante, ecco i nomi delle rose più famose: le Megastar, la Grande Walzer, la Parador, la classica e conosciuta Fragrant, la Indian summer, la First Prize, la liuba rizzoli, Ambassador, la magia nera, la Sonia Meilland, la Dolce vita, la Blue moon, e la Baccarat

    Tavoli matrimonio con i nomi delle diverse di pietre preziose

    Anche qui, ogni pietra ha un significato, un’energia e ad ogni tavolo potrete dare un tocco di colore inerente alla pietra che avrete scelto per esso.

    Tavoli matrimonio con i nomi delle spezie

    Se sceglierete invece le spezie come tema dei tavoli, potreste decidere di mettere al centro del tavolo la spezia che avrete scelto. Ecco una lista più o meno varia: alloro, aneto, basilico, cappero, cerfoglio, erba cipollina, ligustro, maggiorana, melissa, menta, origano, peperoncino, prezzemolo, rosmarino, salvia, santoreggia, scalogno.