Torte nuziali a due piani: le più romantiche [FOTO]

da , il

    Sempre più coppie scelgono le torte nuziali a due piani per il loro matrimonio, modelli semplici o più caratteristici che i professionisti nel campo delle wedding cake sono in grado di decorare in tantissimi modi diversi. Dolci nuziali dallo stile classico ed elegante, versioni shabby chic, con dettagli ironici o più eccentrici, scopriamo insieme le proposte più interessanti nel campo delle torte nuziali a due piani.

    Le torte nuziali bianche più semplici e chic

    Le torte nuziali bianche sono un classico senza paragoni, scelte per il loro stile sofisticato e romantico allo stesso tempo. Gli esperti nel campo delle wedding cake le realizzano in panna, ma non solo, con dettagli decorativi in tinta ma anche nella varianti minimal chic più lineari e semplici. Le torte nuziali bianche più eleganti hanno ripiani lisci abbelliti da applicazioni di zucchero in tinta a forma di margherite e fiori, ma potrete anche scegliere un modello con inserti solo sulla cima oppure con cascate floreali lungo i profili. Negli ultimi anni hanno sempre più successo le petal cake, realizzate con una lavorazione alla spatola il cui effetto finale imita proprio la forma di petali lungo la superficie.

    Le torte nuziali a due piani colorate: i modelli con la frutta

    Le torte nuziali alla frutta restano una scelta molto comune, a prescindere dalla stagione in cui si terranno le nozze. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i modelli colorati possono essere raffinati o più eccentrici, a seconda della tinta di base che scegliete per la vostra wedding cake. Le torte nuziali rosa a due piani sono le più romantiche, da far abbellire con rose in tinta oppure in sfumature di lilla, turchese e verde menta. Le più vivaci hanno ripiani in colorazioni diverse associate tra loro, modelli da far decorare con cordoni floreali di grandi dimensioni o da inserti di orchidee più raffinati.

    Le wedding cake a due piani più originali

    Le torte a due piani dallo stile shabby e boho-chic sono la tendenza del momento. I modelli shabby chic hanno decorazioni dallo stile vintage, spesso realizzati in forme che imitano piccole architetture oppure in versioni più semplici con fiocchi e altri dettagli bon ton. Le torte boho-chic sono decorate con foglie e altri dettagli a tema floreale, oppure con frange e piume più eccentriche. Qual è la torta nuziale a due piani perfetta per le vostre nozze?