NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torte semplici per il tuo matrimonio [FOTO]

Torte semplici per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Matrimonio, Torte nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Torte semplici per il tuo matrimonio. Hai già pensato a quale sarà la tua wedding cake? Se sei ancora in alto mare nella scelta della torta nuziale che concluderà il ricevimento, potresti optare per una torta semplice che regalerà un tocco di eleganza in più alle tue nozze. Preferire ad una preparazione elaborata e scenografica, una dallo stile minimal, non significa necessariamente ripiegare per una torta meno bella. Dalle tipologie più semplici alle torte nuziali particolari in stile contry chic, dalle wedding cake classiche a quelle sormontate da un simpatico cake topper, le alternative sono davvero tante. Scopriamo insieme quali sono le novità per le torte semplici di matrimonio.

    Torte semplici per il matrimonio: come scegliere

    torta-quadrata-rossa

    torta-quadrata-rossa

    Innanzitutto se stai pensando di optare per una torta semplice per il matrimonio, potresti decidere di optare per una preparazione di alta pasticceria o realizzarla fai da te. La prima tipologia è la più indicata se hai scelto una location per il ricevimento particolarmente elegante che offre un servizio di ristorazione specializzato in questo settore. La wedding cake fai da te è da preferire nel caso tu abbia optato per un matrimonio intimo oppure in stile country chic, allestito in piena campagna. Tra la tipologia monopiano e quella a più livelli, la scelta dipende esclusivamente dai gusti.

    La seconda è sicuramente più scenografica ma la prima non è certo meno bella, soprattutto se decidi di arricchirla con decori originali come cuori in pasta di zucchero, fiori colorati oppure divertenti cake toppers. Inoltre, per le torte a un piano, potrai disporre di maggiore libertà, sbizzarrendoti nella forma: quadrata, rettangolare, tonda, a cuore, oppure allungata, ispirata al tema del tuo matrimonio.

    Torte semplici per il matrimonio: le decorazioni

    dfb7015cb258cdb32075e3600f2db938

    dfb7015cb258cdb32075e3600f2db938

    Per chi ha optato per una semplice torta nuziale le possibilità per i decori sono davvero infinite. Soprattutto nel caso delle wedding cakes ad un piano, non c’è limita alla tua fantasia. Potrai affidarti al tuo pasticcere di fiducia che saprà consigliarti nel modo più giusto realizzando una torta che risponda ai tuoi gusti. Se preferisci le torte eleganti e raffinate, scegli perline in pasta di zucchero che potranno essere applicate in corrispondenza della sovrapposizione tra i vari piani. Per gusti più glam, proponi al tuo pasticcere di arricchire la wedding cake con cascate di glitter di color oro oppure forme ispirate all’art deco. Se ami lo stile minimal chic puoi scegliere di collocare solo un cake topper elegante sul piano superiore.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioTorte nuziali
    PIÙ POPOLARI