Vezzi di Nozze. Un Matrimonio perfetto va in scena a Viterbo dal 21 al 23 gennaio

da , il

    Vezzi di Nozze. Un Matrimonio perfetto va in scena a Viterbo dal 21 al 23 gennaio

    Presentata questa mattina a Palazzo dei Priori la quarta edizione di Vezzi di Nozze. Un Matrimonio perfetto, la manifestazione fieristica dedicata agli sposi che si svolgerà dal 21 al 23 gennaio al convento dei Carmelitani Scalzi (ex Tribunale), in piazza Fontana Grande a Viterbo. Al centro della kermesse, le nozze tricolori, le tinte della moda nuziale 2011, il sempre più ricercato low cost: queste e tante altre proposte che i futuri sposi possono trovare visitando Vezzi di nozze.

    Il bianco dell’abito della sposa, il verde prato della location in cui organizzare il rinfresco con gli invitati e il rosso–fuoco dell’amore della coppia, accennato con rose rosse o altro, costituiscono gli elementi di un originale matrimonio tricolore per le coppie che intendono celebrare le nozze quest’anno in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Si tratta, ovviamente, di una delle tantissime proposte che è possibile trovare visitando Vezzi di nozze. Un matrimonio perfetto, dove non mancano i consigli per organizzare un matrimonio low cost: un modo di risparmiare su abiti da sposo e da sposa, ricevimento di nozze, fiori, addobbi e bomboniere.

    Ci sono naturalmente le nuove tendenze. Torna di moda il colore romantico per eccellenza: il rosa. Nel 2011 si sfrutterà per abito, allestimento, bouquet e chi più ne ha più ne metta. Tra le novità di quest’anno, il grazing, che indica un nuovo modo di fare ristorazione, una delle tendenze 2011 per il catering del matrimonio. L’idea è quella di creare un’esperienza di catering più socievole, così gli ospiti non si limitano a sedersi a un tavolo, ma ognuno è libero di mescolarsi con gli altri invitati e degustare qualche prelibatezza mentre si crea un ambiente più rilassato.

    Le torte nuziali, invece, possono essere stravaganti. E’ importante dare sfogo alla fantasia per la creazione di torte enormi, colorate, con delle forme strane, purché siano originali. Tra i servizi che verranno presentati in occasione della rassegna, anche il wedding dog sitter, ideato per gli amici a quattro zampe degli sposi.

    Vezzi di nozze. Un matrimonio perfetto si svolge nel cuore di Viterbo, in pieno centro, all’interno di uno storico edificio, e offre l’occasione di vagliare tutto ciò che riguarda il matrimonio: abbigliamento, bomboniere, catering, location, set fotografici, servizi e viaggi di nozze. La manifestazione quest’anno ospiterà circa cinquanta espositori provenienti in gran parte da Viterbo e provincia, ma anche dalle limitrofe regioni. Oltre duemila i visitatori registrati nelle ultime edizioni.