Viaggi di nozze inverno 2013: le mete più gettonate

da , il

    Viaggi di nozze inverno 2013: le mete più gettonate

    Considerato da sempre il viaggio della vita, quello che solo una volta ci si potrà permettere di fare con tutti i crismi, il viaggio di nozze rappresenta, anche in tempi di crisi, una scelta irrinunciabile per qualsiasi coppia di sposi.

    Molti lo convertono in lista di nozze, altri chiedono ad amici e parenti il famoso regalo in busta pur di poter finanziare il viaggio di nozze. Ma quando è meglio partire? E per andare dove in viaggio di nozze?

    Un tempo molte delle coppie che si sposavano in inverno, tendevano a rimandare il tanto sospirato viaggio di nozze all’estate successiva. Oggi, invece, assistiamo ad un’altra tendenza. Sia che ci sposi in estate, sia che ci si sposi in inverno la partenza per il viaggio di nozze è pressoché immediata. Quello che si sceglie di adeguare è semplicemente la destinazione alla stagione e alle mode del momento.

    Alcune mete, infatti, vanno di moda in un determinato periodo, per poi essere abbandonate a favore di altre, considerate di volta in volta più di tendenza. Vediamo, dunque, quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze dell’inverno 2013.

    A prescindere dalle mode del momento, le mete calde sono sempre le più gettonate se ci si sposa in un periodo dell’anno in cui fa freddo. Chi si sposa a novembre, ad esempio, trascorrerà volentieri una luna di miele da sogno in Brasile, o nel Mar Rosso, o ancora ad Abu Dhabi o in Thailandia. Chi si sposa a dicembre può organizzare un viaggio di nozze in Polinesia, un classico che incontra sempre molte preferenze, seguito dalle Seychelles e dalle isole Mauritius. Se invece vi sposerete all’inizio del prossimo anno, a gennaio o febbraio, mete ideali da visitare e dove trascorrere un viaggio di nozze indimenticabile sono Cuba, Santo Domingo, Maldive e Capo Verde.

    C’è invece chi del caldo e dei paesi esotici non sa che farsene e desidera respirare il romanticismo e l’atmosfera del periodo in cui ha scelto di sposarsi anche in viaggio di nozze. Mete ideali per queste coppie sono rappresentate dalle cosiddette terre del ghiaccio come la steppa russa o l’Alaska (vedi foto che illustra l’articolo), o le capitali del Nord: Oslo, Stoccolma, Copenaghen, dal fascino eterno, ma ancora più belle sotto la neve.

    Infine, se vi sposate sotto Natale, anche godere dell’atmosfera festosa delle strade di New York, Parigi, Londra o Vienna potrebbe rivelarsi un’esperienza davvero indimenticabile.

    Foto di blmiers2