Viaggio di nozze in montagna: dove andare [FOTO]

da , il

    Viaggio di nozze in montagna: vediamo insieme dove andare. La scelta della meta per la luna di miele mette in crisi molte coppie. Di fronte alle infinite proposte delle agenzie di viaggi, si rischia di sentirsi un po’ spaesati. La tentazione di scegliere una vacanza al mare, magari in località esotiche, è sempre molto forte ma alle volte, dopo aver trascorso un periodo stressante come quello dei preparativi per il matrimonio, la destinazione ideale può essere proprio la montagna! Quali sono i viaggi di nozze più belli? Molti neo sposi preferiscono restare in Italia. Altri, più avventurosi, scelgono vacanze sulla neve al di là delle cime dolomitiche. Seguite i nostri consigli di viaggio di nozze sulle mete più gettonate per la montagna!

    Le mete italiane

    Il momento della luna di miele, rappresenta il lato più dolce e romantico post matrimonio. Dopo un periodo trascorso tra grandi preparativi, finalmente potete dedicarvi solo a voi due. Il viaggio in montagna vi consente di vivere una vacanza rilassante e piena di emozioni, immersi tra paesaggi innevati, caratterizzati da scorci paesaggistici molto interessanti. Le coppie che preferiscono non valicare i confini dell’Italia per il loro viaggio di nozze in montagna, possono orientarsi verso le cime del Trentino. Le proposte che l’agenzia può farvi in tema di vacanze sulla neve possono essere molto interessanti: pensate a quanto sarebbe indimenticabile una luna di miele sulle Dolomiti! Merano e Alta Badia sono solo alcune delle possibili destinazioni per un viaggio di nozze a settembre!

    Le destinazioni estere

    Al di là delle cime dolomitiche, le mete più gettonate per i viaggi di nozze in montagna sono l’Austria, la Siberia, il Perù e il Sud America. In Russia, c’è Sheregesh, un antico villaggio trasformato in stazione turistica, in cui svetta la Montagna Verde (Zelenaya Gora). Tra le mete suggerite, vi segnaliamo alcune idee per viaggi di nozze suggestivi: cosa ne dite di una crociera tra i fiordi norvegesi, in mezzo ad alte montagne e paesaggi nordici da perdere il fiato? Si tratta di una meta ideale per il viaggio di nozze a giugno. Se questa è la località che preferite, potreste abbinare passaggi in nave a lunghe escursioni in montagna: un mix perfetto per tutti gli appassionati della natura e della fotografia. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le mete dei viaggi per gli sposi in montagna e ammirare gli splendidi paesaggi che visiterete!