20 borse per le feste natalizie 2011: i modelli da indossare quest’anno

da , il

    Avete già scelto la borsa che indosserete per le feste di Natale e di Capodanno? Magari siete ancora alle prese con l’abito per queste feste ma, tranquille, abbiamo pensato di proporvi una selezione di 20 borse adatte per le feste 2011. Ci sono diversi modelli, tantissimi colori e tanti tessuti. Le fasce di prezzo sono varie anche se abbiamo preferito puntare sui modelli non troppo costosi. Pronte a conoscerle di persona? Sono tutte nella nostre fotogallery, non perdetele!

    Tra i modelli di borse selezionate appositamente per voi abbiamo scelto le clutch, le mini tracolline da poter portare anche mano (togliendo la tracolla), le borsette da sogno e le borse più informali adatte sia per le feste sia per tutti i giorni tra le quali ci sono shopper e bellissimi sacchetti.

    Borse per le feste natalizie 2011: le clutch

    Clutch Uterque

    Tra i modelli di borse di tendenza per la sera ci sono al primo posto le clutch. Le minibag preziose sono perfette per le feste serali e per qualsiasi evento di gala. Potete optare per una soluzione discreta o per un modello molto colorato. Vediamo quali abbiamo scelto per voi.

    Da Uterque, brand dello stesso gruppo di Zara, abbiamo scelto un modello semplice e raffinato. È una clutch cipria, colore moda di questo inverno, decorata con un fiocco tempestato di cristalli trasparenti.

    Se invece volete optare per un modello ancor più brillante non lasciatevi sfuggire la clutch glitterata con dettagli oro di Asos.

    Adorate lo stile vintage? Niente paura, a voi ci pensano Dorothy Perkins che ha realizzato per questo inverno una mini clutch con delle bellissime roselline e Topshop che invece ha puntato per un modello leggermente più grande in pelle cuoio con inserti grigi.

    Borse per le feste natalizie 2011: le mini tracolline

    Tracollina rigida by Asos

    Non c’è niente di più comodo di una bella borsettina da indossare con la sua tracolla. Non smetterò mai di ripetere che la tracolla va indossata sempre di traverso quindi non appesa semplicemente a spalla. Detto questo vediamo quali sono i modelli di tracolline tra i quali scegliere.

    Il nero è sempre di moda ma quello che adoriamo quest’anno sono anche le piume quindi perché non unire queste due cose in una bella borsettina? L’ha fatto Dorothy Perkins sulla sua minibag nera con piume e piccole borchiette.

    Preferite un colore più metallico? Per voi abbiamo scelto la borsetta in argento da indossare con tracolla di Bimba&Lola.

    Ma che ne dite del velluto, tessuto moda di questo inverno? Vi propongo nel profondo blu la pochette con maxi fiocco di Topshop; con questa farete un figurone!

    La prossima è una borsa che mi diverte e mi intriga molto per la sua forma. È di Asos e raffigura una macchina fotografica nera con dettagli oro. Non è simpaticissima? :)

    Borse per le feste natalizie 2011: le borse da sogno

    Borsetta in piume, Miss Selfridge

    I modelli di borse che adesso vi voglio presentare sono quelle che abbiamo definito borse da sogno. Ma quali sono le borse da sogno? Sono quelle che immaginereste per una principessa, quella da favola e anche quelle dei grandi stilisti… insomma, borse da sogno! :D

    La prima che voglio presentarvi è un modello di Miss Selfridge totalmente ricoperta di piumette nere sottili. Perfetta soprattutto per chi adora lo stile retrò.

    E che dire della mini pochette a forma di rosa rossa in pelle di Valentino? Sublime!

    È semplice, è nera ed in pelle ma su questa è apposto un meraviglioso fiocco di cristalli swarovski ed è una realizzazione di See by Chloé.

    Meno costosa ma sicuramente di grosso impatto è la minibag a forma di cuore ricoperta totalmente di glitter rosa, viola, verdi e chi più ne ha più ne metta. La firma Accessorize e la potete trovare in tutti gli store del brand.

    Avete presente Marni, la casa di moda italiana che realizzerà la nuova capsule collection con H&M la prossima primavera? È sua la pochette gialla di lana e perline.

    Coast invece ci mostra uno dei suoi lavori più riusciti di questa sua collezione. È una bellissima clutch totalmente ricoperta di perle.

    Borse per le feste natalizie 2011: i modelli casual e informali

    Sacchetto nero Blanco

    E infine parliamo dei modelli più semplici e pratici, più informali e casual. Tra questi abbiamo inserito quelli di alcuni marchi molto apprezzati soprattutto dalle più giovani.

    Il primo modello di cui voglio parlarvi è una cartella da portare con tracolla in ecopelle turchese. Questa la firma Pull&Bear e la potete trovare in tuti gli store del marchio.

    È di Massimo Dutti la tracolla cartella verde militare con dettagli in pelle cuoio mentre da Zara quest’anno fanno scalpore e furore le shopper; il modello che ci propongo e in suede blu e pelle nera.

    Più piccolina è la borsetta in ecopelle nera con foulard annodato con stampa fantasia di Springfield.

    Anche Maje propone un’altra shopper in questo caso totalmente grigia con manici rossi.

    Tornano di moda i sacchetti come si portavano negli anni 80. Il modello che vi propongo per queste feste è molto economico, è nero e ha un bel fiocchetto e lo firma Blanco.

    Adesso che conoscete tutti i modelli più cool di questa stagione potrete affrontare al meglio le feste di Natale e Capodanno! Che lo stile sia con voi! ;)