Abbinamenti e colori fluo per la primavera-estate 2012, ecco alcuni consigli [FOTO]

da , il

    Abbinamenti e colori fluo per la primavera-estate 2012, ecco alcuni consigli [FOTO]

    La bella stagione sembra arrivata, la voglia di uscire dal tunnel dei grigi e dei mezzitoni è forte. In queste giornate di sole primaverile, ci sentiamo vicine al cambio di stagione e il nostro look si rinnova. Questa primavera-estate 2012 possiamo davvero osare ragazze nell’abbigliamento, via con abbinamenti e colori fluo, e saremo fashion e alla moda!

    Il bello di indossare i colori fluo è che ci si può davvero sbizzarrire, gli accostamenti sono tantissimi, il look eccentrico si trasforma in una scelta moda indiscutibile e davvero sulla cresta dell’onda fashion. Però alcune regole sono da seguire, o comunque meglio avere una linea base a cui far riferimento. Quindi, se vogliamo variare dalla tendenza del candido bianco per la primavera-estate 2012 e provare altre strade da fashion victim, ecco alcuni consigli su come indossare i colori fluo e che abbinamenti creare.

    L’abbinamento fluo per eccellenza è il rosa shocking e il verde acido. Sì, non passa inosservato, ma è davvero il must have di chi segue questo stile. Quindi via libera a mini gonne verde acido, in panno, niente di stralucido, e calze monocromatiche rosa, 50 denari. Sopra, potete indossare una maxi t-shirt, magari a righe come quelle proposte da Max & Co., con colori primari e una giacchetta abbinata alle calze o alla gonna. Le scarpe devono essere colorate, non nere. Se optate per degli stivali, un colore marrone chiaro andrà più che bene. Se invece optate per decollètès, allora puntate a un rosso vernice o a un bianco. Per le amanti delle ballerine, qualsiasi colore andrà bene, ma ancora meglio se puntate all’animalier!

    Moda fluo

    Altro abbinamento fluo ottimale è il rosso e il blu elettrico. Potete optare per un paio di pantaloni skinny blue elettrico, scarpe vernice rossa. Sopra, t-shirt con stampa arancio e bianco e maglioncino ultra small, rosso con fantasie arancio. Infine, giacchetta di pelle blu elettrico, rosso o rosa scuro.

    L’abbinamento giallo e arancio è un altra variante, molto estiva e vivace. Vestitino arancio con ballerine o decollètes gialle vernice, con maxibag abbinata. Oppure shirts arancio o giallo, stivali marrone chiaro e maxi maglia fantasia, non male vero?

    Accessori fluo

    Ora passiamo agli accessori: le borse devono essere sempre coloratissime, con fantasie glamour oppure tinta unita, magari di vernice come i bauletti proposti da Liu Jo. Il colore meglio se abbinato rigorosamente alla scarpa. Non dimenticate di indossare maxi bracciali colorati, abbinati a maxi orecchini colorati a cerchio. Oppure scegliete collane lunghe, due o tre, per giocare con intrecci e contrasti.