Abiti corti per Capodanno 2012: i minidress per fare il botto l’ultimo dell’anno

da , il

    Un abito corto per Capodanno 2012? Certo che sì! I brand ce ne mostrano tantissimi e noi siamo andate a cercare le proposte di minidress più cool delle collezioni di moda low cost. Se ancora non avete idea di quale abito indossare Capodanno 2012 date un’occhiata alle nostre proposte, in questo modo le idee saranno più chiare.

    Abbiamo selezionato alcune collezioni di questo inverno e abbiamo considerato anche tutte le Christmas collection 2011 e alla fine abbiamo tirato le somme. Tra gli abiti proposti per Capodanno 2012 c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma noi di Tuttogratis stiamo suddividendo le varie categorie per rendervi la scelta finale quanto più semplice possibile. Vi abbiamo proposto come vestirvi di rosso la notte di Capodanno perché questo è il colore da sempre tradizionalmente di tendenza ma ovviamente non è un’imposizione. Potete scegliere l’abito che volete, del marchio che volete, della lunghezza che preferite. Dopo avervi presentato alcuni modelli di questa stagione rigorosamente low cost adesso procediamo con una selezione ancor più rigida che vede protagonisti gli abiti corti, i minidress a basso costo dei brand più amati dalle fashion addicted.

    Analizzando i marchi low cost più trendy del momento sono usciti fuori davvero tantissimi abiti tra i qu ali scegliere. Siam partite subito con Asos che per questo Capodanno 2012 propone un minidress senza spalline nero e fucsia perfetto per chi ama questo colore molto forte e femminile. Che ne dite di un cut dress? È un abito che presenta delle aperture sull’abito presentando la pelle nuda. Oppure Asos propone anche un minidress a fascia nero con la fascia dorata. Proposte per niente semplici quelle di Asos, che ne dite, possono piacervi?

    H&M invece propone qualcosa di colorato e anche il brand svedese propone qualcosa di fucsia, un abito con frange dorate e un altro abito color lavanda molto romantico.

    Se avete la possibilità di acquistare abiti di Hoss Intropia vi consiglio di farci un bel giro. Spulciando all’interno della sua ultima collezione abbiamo trovato dei capi dai colori sobri e semplici ma molto romantici, dei minidress inusuali ma davvero molto belli.

    Da Mango invece troviamo la forza dell’oro unita al nero più buio. Dalla sua collezione abbiamo selezionato tre minidress; uno è nero con le maniche lunghe e trasparenti, un altro è a righe laminati oro, nere e bianche e l’ultimo invece è senza spalline, morbido in lurex oro/nero.

    Non troppo particolari ma non privi di dettagli sono i tre minidress selezionati da Topshop. Il primo è nero con maniche lunghe con stampa grigia che riproduce quasi una rottura, un effetto ‘rotto’. Il secondo invece è un tubino nero con borchiette che ha la gonna un po’ svasata. L’ultimo dei tre è un abito nero, corto, con scollatura a V mediamente profonda e sulle spalline ha dei lembi di raso azzurri che lo impreziosiscono.

    E Zara? Certo, anche Zara non può mancare nella nostra lista di selezionati. Dal marchio del gruppo Inditex abbiamo prelevato due modelli. Il primo è un modello corto con gonna a ruota e manica cortissima leggermente accennata. Il secondo invece è ricoperto di paillettes nere, ha le maniche lunghe e la schiena scoperta per metà.

    Come vedete la selezione non è stata molto semplice. Il nostro consiglio è quello di andare nei negozi dove avete la possibilità di acquistare questi capi, non c’è bisogno di fare il giro del mondo per cercarli. Tra l’altro considerate anche la possibilità di acquistarli on line ma accertatevi che li consegnino per tempo!