Alexander McQueen borse Autunno-Inverno 2012-2013: modelli e prezzi [FOTO]

da , il

    Con l’arrivo della nuova stagione fredda arrivano anche le borse della collezione Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013. È vero, manca ancora qualche mese all’inverno, ma non vorrete certo dfarvi trovare impreparate, giusto? Come sapete, la maison, ora guidata da Sarah Burton, continua a realizzare con trame, materiali e colori nuovi, le famosissime skull clutch e le Kuncklebox (le pochette con il tirapugni prezioso). Anche per la stagione Autunno-Inverno 2012-2013 tornano queste magnifiche borse, ovviamente proposte in varianti più ‘fredde’ e, insieme ad esse, sono proposti altri modelli, sempre dei classici della maison McQueen. Curiose di scoprire tutte le borse e i prezzi della collezione Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013? Continuate a leggere l’articolo e non perdetevi le immagini dei nuovi modelli, che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery.

    La sfilata della collezione Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013, in scena durante la settimana della moda di Parigi, ci ha già dato modo di vedere le borse che sarebbero entrate a far parte della nuova collezione. In questo articolo vogliamo approfondire questa conoscenza, mostrarvi i vari modelli reinterpretati in vista della stagione fredda e rivelarvi i prezzi.

    Come sempre, come ogni stagione, tornano le iconiche skull clutch di Alexander McQueen. Le rigide pochette dalla forma arrotondata conquistano in ogni loro veste le fashioniste. Tra i modelli proposti quest’anno ci sono delle classic skull in vernice con piccole frange leggere per dare movimento. La chiusura è ovviamente a forma di teschio, in questo caso dorato, impreziosito da cristalli swarovski. Questa skull clutch costa 1065 euro su Luisaviaroma.

    Sempre in nero ma assolutamente più fetish, la classic skull clutch in pelle nera con intreccio, stile corsetto, sulla parte centrale anteriore. Il teschio questa volta è in metallo silver e questa borsa costa 925 euro.

    Sempre a proposito di classic clutch, colpisce particolarmente il modello in pelle di elaphe verde e che costa 1245 euro. Ancor più preziosa, e costosa, la Punk Baroque clutch in pelle di pitone rosso e marrone, con teschio punk in metallo gold. Costa 1325 euro.

    Divertenti le pochette Knucklebox di Alexander McQueen. Decisamente in linea con le ultime tendenze floreali il modello con fiori ricamati e trionfo di teschio e cavalli dorati che abbelliscono la chiusura. Questo modello costa 1530 euro.

    Carinissima anche la Knucklebox in pelle nera con decorazioni in cavallino bianco e chiusura in metallo silver; costa 1745 euro.

    Se preferite le clutch ‘allungate’ la maison vi propone un bellissimo quanto prezioso modello in pelliccia nera con impugnatura ad anelli [costo 1695 euro] e un modello in pelle nera con borchie dorate e chiusura sempre ad anello [1350 euro].

    Entrano a far parte di questa collezione anche le pochette De-Manta. Il primo modello che vi presentiamo è realizzato in raso con stampa a fiori e costa 325 euro, mentre l’altra è realizzata in pelle morbida e impreziosita da borchie silver e costa 740 euro.

    Preferite uno stile più classico? Allora affidatevi alla handbag Heroine in pelle nera; un modello perfetto per il giorno che costa 1495 euro.