Alice and Olivia Autunno Inverno 2014-2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Alice and Olivia è una delle più caratteristiche quest’anno, una linea ispirata ad atmosfere gotiche e fiabesche in cui abiti da sogno sono abbinati a capi di tendenza. La maison ha scelto di stupire realizzando una proposta invernale che di certo lascia senza parole: diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Alice and Olivia è un fashion brand che ha costruito il suo successo proprio sull’arte di stupire, mixando stili diversi allo scopo di ottenere creazioni uniche e immediatamente riconoscibili. In vista della stagione invernale la griffe ha scelto di ambientare gli scatti del lookbook e della campagna pubblicitaria in un bosco fiabesco, sul cui sfondo sfilano le creazioni più belle realizzate dal marchio.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Rinascimento per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Alice and Olivia dedica molta della sua attenzione agli abiti, modelli lunghi, corti, asimmetrici o strutturati realizzati come piccole opere d’arte. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di abiti lunghi con gonna plissettata a ruota interamente percorsi da motivi a stampa, versioni con base nera e ricami floreali in rosso, varianti blu elettrico o con decorazioni barocche color oro dall’allure più ricercato.

    Ai suoi abiti da red carpet Alice and Olivia alterna modelli meno impegnativi, vestiti a tubino con profondo scollo frontale, skater dress più corti, varianti con dettagli cut out lungo schiena e fianchi e longdress in tessuti tipicamente invernali come la lana, declinati in tinte chiare e neutre come il bianco e l’avorio con punto vita sottolineato per mezzo di cinture in colori a contrasto.

    Collezioni come quella di abbigliamento Twin Set per l’Autunno/Inverno 2014-2015 hanno sancito il successo dei capispalla in pelliccia, vera o ecologica, così eccoli comparire anche tra le fila degli articoli Alice and Olivia. Si tratta di cappotti e gilet in pelliccia con fantasia in bianco e nero a righe, così come di versioni degradé sulla più classica base cromatica marrone e beige.

    Grande spazio nella proposta Alice and Olivia è dedicato alle gonne, modelli a trapezio dalla lunghezza midi e tubini, in coordinato con felpe in materiali pregiati come il cashmere e capi di maglieria con scolli e decori ispirati a quelli degli abiti. Date uno sguardo alle novità firmate Alice and Olivia nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione invernale?