Alice and Olivia, il catalogo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Alice and Olivia presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento, ancora una volta una proposta scandita da creazioni eccentriche e coloratissime. La maison di lusso sceglie di premiare tutti i trend più cool della stagione, rivisitandoli in chiavi molto personali e adattandoli a capi femminili ma molto grintosi: scopriamo insieme le novità del catalogo Alice and Olivia.

    Lo stile seventies moderno

    Diverse maison hanno portato in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 capi dall’ispirazione anni ’70, mood che continua a conquistare le fashioniste di tutto il mondo tornando una stagione dopo l’altra a segnare le linee più belle. Il catalogo Alice and Olivia online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende diversi outfit in stile seventies, sia con pantaloni che con gonna.

    I pantaloni, principalmente a zampa o a palazzo, hanno patch colorate applicate o sono proposti con stampa all-over, in coordinato con blazer e top altrettanto eccentrici. Spazio anche a classiche bluse in ciniglia, ad abiti con fantasia in color block stravagante abbinati a stivali overknee sopra il ginocchio e a spolverini oversize nello stesso stile deciso.

    Il black & white

    Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano che il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, dominerà la stagione con il suo stile deciso e sofisticato. Alice and Olivia lo sceglie per capispalla con base nera e stampa scritta, per gilet in pelliccia su minidress bicolor e coordinati con gonne corte e felpe rock glam.

    Black & white anche per i tailleur in stile mannish, le giacche biker in pelle nera rivisitate e decorate con patch ironiche, i look bon ton con bluse in pizzo e gonne midi sotto il ginocchio, e per i minidress più audaci dal taglio asimmetrico e dalla gonna molto corta.

    Plissè per tutte

    Ritorno in grande stile per le gonne e i pantaloni con lavorazione plissettata, un classico tipico della stagione estiva che Alice and Olivia ripropone anche per i mesi freddi. Le gonne plissè sono previste con fantasie in color block a fasce in nuances intense come il rosso, il blu elettrico e il verde, nelle varianti con decorazioni optical degradé e in quelle con fantasie animalier più audaci. Motivi simili scorrono lungo i pantaloni a palazzo drappeggiati, un must have per la stagione.

    Cosa ne pensate dello stile deciso della collezione Alice and Olivia?