Bangles, i bracciali must have dell’autunno 2011

da , il

    Sapete cosa sono i bangles? Sono dei bracciali rigidi e sono sicura che ognuna di voi ne possiede almeno uno. Ve ne parlo perché i bangles sono accessori di tendenza e sono i must have dell’autunno/inverno 2011-2012. Oggi vi parlerò dei vari modelli, di come si abbinano e di come si realizza un bangles fai da te. Siete pronte?

    Dopo avervi parlato dei vari accessori moda autunno/inverno 2011-2012 oggi mi soffermo sui bangles. I bangles non sono altro che dei bracciali rigidi. Spesso si vendono associati ad altri. Il loro costo è piuttosto basso (a meno che non scegliate un modello di alta moda); con pochi euro ve la cavate.

    I bangles sono sempre stati considerati dei bijoux estivi. Fino a qualche anno fa andavano forte quelli di legno ma quest’anno la moda estiva sembra continuare e sarà praticamente impossibile non indossare i bracciali rigidi anche di inverno. Ed ecco allora che gli stilisti ma soprattutto i grandi colossi della moda ci offrono una scelta davvero ampia.

    Sono davvero preziosi i bijoux della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Fendi. I bangles della maison italiana sono realizzati in metallo oro e sono smaltati in due tonalità di colore differenti. Anche Chanel, Blumarine, Prada, Moschino e Marc Jacobs ne propongono di diversi ma costano diverse centinaia di euro (ahinoi!). Che fare allora? Dove acquistare degli bangles altrettanto belli e di tendenza senza dover spendere tutti i nostri risparmi?

    Come al solito, sono i grandi colossi della moda a offrire soluzioni adeguate, interessanti ma soprattutto low cost! Tra le grandi catene low cost vi segnalo Stradivarius. Chi normalmente si reca presso un negozio del gruppo sa che all’interno troverà una parete allestita con tantissimi (anche troppi) bijoux. Potete scegliere quello che più vi piace. I modelli sono sempre attualissimi e gli stile sono diversi così che ognuna possa trovare il suo. Stradivarius tra l’altro propone sempre dei mix di bracciali quindi in un colpo solo ne comprerete tanti. I bangles di Stradivarius costano dai 5 ai 15 euro circa.

    Ovviamente anche da Accessorize trovate una vastissima scelta di bangles di tendenza ma i prezzi sono decisamente più alti. Una valida alternativa la troverete da Bijoux Brigitte, la collezione autunno/inverno 2011-2012 è davvero superlativa! Anche il Breil Secretly è uno dei pezzi più desiderati del momento. Prezzo? 88 euro per il più piccolino, 98 per il più grande.

    Ma se proprio non riuscite a trovare i bangles di tendenza che tanto speravate di trovare, non disperate! A tutto c’è una soluzione! I bangles sono degli accessori eco-chic in quanto sono prima di tutto di tendenza e, secondo poi, possono essere realizzati con materiali che in casa non adoperate più e che di solito gettate via con leggerezza.

    Tutorial: creare un bracciale rigido (bangles) fai da te

    Per creare dei bangles fai da te vi serviranno un rotolo di scotch finito, scotch, tessuto, forbici, pistola della colla a caldo.