Benetton, costumi da bagno e beachwear estate 2013 [FOTO]

da , il

    Benetton ci propone la sua nuova collezione di beachwear e costumi da bagno per l’estate 2013, una linea che nella più pura tradizione del marchio, punta anche quest’anno su tanti colori vivaci, solari e sbarazzini, su un mood giovane e audace e su forme molto spesso caratteristiche e originali. Alla linea base di bikini con parte superiore a triangolo o nella gettonata versione con fascia, Benetton alterna modelli interi molto particolari e aggiunge tutta una serie di articoli di beachwear per completare la valigia per le vacanze con stile. Ma diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    I colori tra l’altro sono da sempre sinonimo della bella stagione e lo abbiamo visto anche commentando diverse collezioni di abbigliamento. Nel campo dei costumi da bagno collezioni che si sono fatte notare per scelte cromatiche caratteristiche quest’anno sono quella di Calzedonia, da sempre amante di uno stile più audace e sbarazzino, e quella di Golden Point che ha scelto invece di investire su un mood più raffinato, dagli echi vintage e bon ton, conquistando tra l’altro un grande successo tra le fashion victim.

    Benetton fa dei colori il cuore delle sue collezioni da sempre, e la linea di beachwear non poteva certo essere da meno. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione di bikini comprende modelli con fascia superiore in versioni a tinta unita in toni pastello come il rosa, l’arancione, l’azzurro e il giallo che piace molto agli stilisti quest’anno, o nelle varianti con stampa, dalle fantasie astratte a quelle floreali, a quelle a quadretti dall’allure vintage e bon ton.

    Non mancano nella collezione di costumi da bagno Benetton bikini con balconcino superiore dorato di coppe e ferretto e i più classici modelli a triangolo. Anche queste forme sono declinate da Benetton in versioni a tinta unita in colori pastello, o nelle varianti con stampa astratta sempre in colorazioni che sanno decisamente come farsi notare.

    Tra le novità del periodo i modelli con laccetti a contrasto come il resto del costume, sia quelli dello slip che quelli del pezzo superiore e nella maggior parte dei casi, in toni fluo molto accesi. La linea di beachwear Benetton poi aggiunge asciugamani con tantissimi motivi stampati, ma soprattutto bellissimi caftani molto glamour, anche questi con stampe di carattere, minidress, jumpsuit e maxi dress da portare in spiaggia, e ancora infradito e tanti altri accessori utili.

    Vi piace la proposta mare 2013 di Benetton?